Randstad SA ricerca per importante azienda cliente specializzata nel settore serramenti e serramentistica un Posatore di Serramenti Senior da inserire inizialmente tramite agenzia nell'organico aziendale .Attività principali:Installazione e posa in opera a regola d'arte di serramenti (PVC, alluminio), porte interne, portoncini blindati e sistemi di oscuramento.Smontaggio dei vecchi serramenti e preparazione dei fori muro.Interventi di regolazione della ferramenta, collaudo e manutenzione.Lettura del disegno tecnico e rilievo misure in cantiere.Utilizzo del furgone e delle attrezzature messi a disposizione dall'azienda.Esperienza consolidata (almeno 3-5 anni) nella posa di serramenti, maturata in autonomia presso cantieri civili o commerciali.Patente B in corso di validità per la guida dei mezzi aziendali.Ottima manualità, precisione, puntualità e capacità di risoluzione dei problemi in cantiere.Sede di lavoro :Area Nord di LuganoTipologia di contratto tramite agenzia con possibilità di assunzione diretta.
Per solida realtà industriale operante nel settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di una figura versatile da inserire in organico con un ruolo operativo e dinamico.La risorsa selezionata si occuperà in maniera bilanciata (50% officina / 50% logistica) sia delle lavorazioni meccaniche di taglio, sia della gestione quotidiana dei flussi di magazzino e del trasporto materiali.MANSIONI PRINCIPALILavorazioni di Officina (50%):Conduzione e gestione operativa della cesoia per il taglio di lamiere e profilati.Supporto alle lavorazioni di carpenteria/officina e controllo visivo dei pezzi lavorati.Magazzino & Logistica (50%):Accettazione, controllo e ricezione merci dai fornitori presso le officine aziendali.Consegna merci e gestione dei rapporti operativi con la clientela in entrata/uscita.Movimentazione dei materiali e rifornimento dei vari reparti produttivi tramite l'uso del carrello elevatore.Stoccaggio, organizzazione e immagazzinamento delle merci.All'occorrenza, supporto alla logistica esterna con utilizzo del camion aziendale.Esperienza pregressa: Esperienza dimostrabile nel taglio lamiere tramite cesoia (requisito fondamentale) e nella conduzione di lavorazioni meccaniche.Patenti ed Abilitazioni:Patentino del muletto in corso di validità ed eccellente padronanza nella movimentazione merci.Patente di guida idonea alla conduzione di mezzi di trasporto/camion per la logistica.Competenze organizzative: Autonomia nella gestione della ricezione e spedizione merci, con ottima conoscenza delle dinamiche di magazzino.Attitudine personale: Forte flessibilità, versatilità nel passare dal lavoro di officina alle attività logistiche, precisione e spirito pratico.Si offre contratto iniziale tramite agenzia con possibilità futura di inserimento diretto in azienda
Per una nostra importante azienda cliente, leader nel settore dei facility services, siamo alla ricerca di un/a Operatore/trice Pulizie Speciali con Uso Navicella PLE.La risorsa sarà inserita nel settore cantieristica.Il candidato ideale possiede già le basi del mestiere e ha come forte valore aggiunto l'abilitazione alla conduzione di piattaforme aeree.Mansioni principali:- Utilizzo in sicurezza di navicelle/piattaforme aeree (PLE) per il lavaggio e la pulizia di superfici vetrate esterne ed interne ad altezze elevate.- Esecuzione di interventi di pulizia straordinaria e di fine cantiere in ambito civile, industriale ed edile (rimozione di residui di lavorazione, polvere, colle, cemento e vernici).- Utilizzo di macchinari professionali del settore quali monospazzole, lavasciuga, idropulitrici e aspiraliquidi.- Trattamenti e manutenzione specialistica di pavimentazioni (pietra, gres, cemento, marmo).- Impiego corretto e sicuro di detergenti professionali (inclusi prodotti acidi e disincrostanti) nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle procedure di sicurezza (DPI).Possesso del patentino per la guida di navicelle / piattaforme aeree (PLE) ? Requisito preferenziale/fondamentale per questa specifica ricerca.Esperienza (anche di base) nel settore delle pulizie speciali, industriali o di fine cantiere.Conoscenza nell'utilizzo dei principali macchinari professionali per la pulizia.Autonomia operativa, dinamismo, affidabilità e forte attitudine al lavoro di squadra.Patente di guida B e mezzo proprio (preferibile per il raggiungimento dei vari cantieri).Disponibilità immediata Si offre iniziale contratto di inserimento temporaneo in una solida realtà, leader nel settore del facility management.Se ti riconosci in questo profilo e possiedi il patentino della navicella, invia la tua candidatura!
Per conto di una stimata realtà aziendale attiva nel Luganese, siamo alla ricerca urgente di un/a Meccanico con esperienza per un impiego temporaneo. La missione ha una durata prevista dal 19.10.2026 al 18.12.2026.Se sei una persona precisa, autonoma e con una forte passione per la meccanica, questa offerta fa al caso tuo!Principali mansioni:Esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti, macchinari o veicoli.Diagnosi dei guasti meccanici e risoluzione rapida ed efficace delle anomalie.Riparazione e sostituzione di componenti meccanici usurati o danneggiati.Messa in sicurezza e collaudo post-riparazione per garantire il corretto funzionamento.Esperienza comprovata e pluriennale nella manutenzione e riparazione meccanica.Formazione professionale equivalente (AFC come Meccanico o titolo affine costituisce un plus).Ottima manualità, precisione e spiccata capacità di problem solving.Capacità di lavorare in totale autonomia e nel rispetto delle norme di sicurezza.Disponibilità immediata per un inserimento rapido.
Azienda edile attiva nel Cantone Ticino è alla ricerca di un Muratore Qualificato ed Autonomo da inserire subito nel proprio organico per cantieri sia di nuova costruzione che di ristrutturazione.Mansioni e ResponsabilitàEsecuzione autonoma di opere di muratura e carpenteria edile (strutture in beton, laterizio, opere speciali).Attività di ristrutturazione, intonaci, sottofondi e finiture.Lettura ed interpretazione autonoma dei disegni tecnici e dei piani di cantiere.Gestione dei materiali e degli strumenti di lavoro sul cantiere in sicurezza.Coordinamento di base con la direzione lavori e con eventuali aiuti/manovali.Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza comprovata nel ruolo di muratore.Autonomia: Capace di organizzare e gestire le mansioni in cantiere in totale autonomia.Patente: Patente di guida Cat. B (indispensabile per gli spostamenti tra i cantieri).Lingua: Buona conoscenza della lingua italiana (parlata e scritta).Competenze personali: Precisione, affidabilità, flessibilità e spiccata attitudine al lavoro di squadra.
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 82 paesi con oltre 3'900 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti. Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da più di 60 anni con oltre 350 collaboratori in più di 60 filiali. Per stimato cliente stiamo selezionando:
Attività
- Supportare il Project Manager nella gestione e nel coordinamento dei progetti
- Preparare e mantenere aggiornata la documentazione di progetto, i report e le pratiche di consegna
- Monitorare avanzamento, scadenze e attività operative, garantendo una corretta reportistica
- Collaborare con reparti interni e stakeholder esterni per assicurare la buona riuscita delle commesse
- Supportare le attività FAT/SAT, la documentazione tecnica e la chiusura dei progetti
- Segnalare eventuali criticità, ritardi o problematiche operative.
- Contribuire al miglioramento dei processi e dell'efficienza organizzativa Requisiti
- Formazione tecnica o laurea in Ingegneria Elettrica, Gestionale o discipline affini
- Esperienza in coordinamento progetti, supporto tecnico o ruoli analoghi costituisce un plus
- Spiccate capacità organizzative, precisione e attitudine al lavoro di squadra
- Conoscenza di base della pianificazione e del monitoraggio delle attività di progetto
- Familiarità nella gestione della documentazione tecnica e con strumenti di project management
- Interesse o conoscenze nei settori elettronica di potenza o datacenter
- Buona conoscenza della lingua inglese; altre lingue saranno considerate un plus
- Disponibilità a trasferte
Se ritiene di possedere tutti i requisiti richiesti, non esiti ad iscriversi sul nostro sito ufficiale: www.manpower.ch e allegare il suo Curriculum Vitae aggiornato
Gi Group SA, filiale di Mendrisio, per azienda metalmeccanica (minuteria metallica) è alla ricerca di un/una:
IMPIEGATA/O BACK OFFICE LOGISTICA
Responsabilità principali
- inserimento ordini
- controllo fabbisogni, stock
- predisposizione della documentazione per le spedizioni: DDT, fatture, conferme d'ordine, documentazione doganale
- pianificazione spedizioni, contatti con spedizionieri, monitoraggio delle consegne
- controllo costi e reportistica
- attività di back office
- attività di segretariato e reception
Requisiti:
- Esperienza nel ruolo si assistente logistica e acquisti, import/export
- Conoscenza fluente della lingua inglese (minimo B2)
- Conoscenza fluente della lingua francese (minimo B2)
- Padronanza nell'utilizzo del pacchetto office, soprattutto Excel
- Autonomia su lavorazioni e posa in opera
- Buona manualità e precisione
- Disponibilità immediata
- Automunito/a
Cosa offriamo
- Contratto con assunzione diretta in azienda, full time
- Flessibilità oraria
- Ambiente di lavoro collaborativo e orientato alla crescita
Pensi di essere la persona giusta?
Non esitare a candidarti, il team di Gi Group SA filiale di Mendrisio sta aspettando te!
Tel: + 41 91 914 47 47
Mail: candidature non in linea non saranno prese in considerazione
Per azienda del settore commercio selezioniamo un/una:
Impiegato/a Logistico/a
Mansioni:
- Gestione entrata e uscita merci
- Preparazione documentazione di trasporto
- Controllo ordini e giacenze
- Supporto alla gestione del magazzino
Requisiti:
- Esperienza in logistica o magazzino
- Buone competenze informatiche
- Precisione e organizzazione
- Residenza in Ticino
- Patente B e auto propria
-
Disponibilità al lavoro su turni e part time
Salario indicativo e commisurato all'esperienza.
Per conto di un nostro importante cliente nel Luganese, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:
OPERATORE TORNI CNC
- Esperienza pregressa come operatore su torni CNC (linguaggio FANUC)
- Conoscenza degli strumenti di misura e capacità di effettuare controlli dimensionali
- Capacità di effettuare correzioni a bordo macchina
- Conoscenza del disegno meccanico e delle principali lavorazioni meccaniche
- Precisione, affidabilità e disponibilità al lavoro su turni
-
Si offre un contratto di lavoro temporaneo.
_______________________________________________________________________________
NON VERRA‘ DATO SEGUITO ALLE CANDIDATURE NON IDONEE
Per conto di un nostro importante cliente nel Luganese, stiamo cercando un/una:
Production Planner
Mansioni
- Pianificare le commesse di produzione e gestire la lavorazione degli ordini di vendita nel rispetto delle tempistiche stabilite
- Analizzare ed elaborare le proposte generate dal sistema gestionale SAP
- Rilasciare tempestivamente le relative richieste di acquisto
- Monitorare costantemente la disponibilità dei prodotti finiti a stock, garantendo il rispetto dei livelli di servizio al cliente
- Coordinare e garantire la continuità dei flussi tra gestione degli ordini, acquisti e produzione
- Collaborare al mantenimento e al miglioramento continuo dei sistemi aziendali di gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza
Requisiti
- Almeno 2 anni di esperienza nel medesimo ruolo o in ruoli analoghi
- Formazione di tipo tecnico
- Conoscenza approfondita del gestionale SAP
- Ottima padronanza dei principali strumenti Microsoft Office
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza della lingua tedesca
Altre informazioni
Si offre contratto di lavoro temporaneo di un anno.
_____________________________________
NON VERRA' DATO SEGUITO A CANDIDATURE NON IDONEE.