2026-12-16
2026-09-16
Ingegnere Quantity Surveyor (Gare e Preventivi)
Randstad Svizzera SA
Svizzera, Ticino, Lugano, Lugano Randstad Svizzera SA |
Descrizione annuncio
Per conto di una primaria ed affermata impresa di costruzioni attiva in Svizzera, specializzata nella realizzazione di infrastrutture complesse, siamo alla ricerca di un/una Design Quantity Manager per la sede di Lugano. Formazione: Laurea in Ingegneria Civile, Edile o titolo equivalente.
La risorsa inserita avrà la responsabilità della gestione e del controllo delle quantità di progetto in fase di gara. Garantendo elevati standard di qualità, affidabilità e tracciabilità del computo metrico (BoQ), fornirà un supporto strategico alla definizione dell‘offerta tecnico-economica per importanti opere infrastrutturali.
Responsabilità:
Sviluppo, strutturazione e validazione del BoQ in perfetta coerenza con la WBS e la documentazione contrattuale. Definizione degli standard di computazione e codifica quando non forniti.
Verifica puntuale e validazione delle quantità (analisi computi del cliente, controlli a campione, coordinamento dei progettisti) con focus specifico sugli elementi ad alto impatto economico.
Utilizzo di software gestionali/di computazione (es. STR Vision CPM o analoghi) e integrazione con modelli BIM per l‘estrazione e l‘analisi accurata dei dati.
Collaborazione stretta con i team di progettazione, BIM, Cost Estimation e Metodologie per l‘allineamento delle assunzioni progettuali.
Supporto all‘Offerta Economica: Fornitura degli input chiave per la stima dei costi, analisi dei fabbisogni (materiali, risorse, attrezzature) e supporto all‘analisi dei rischi/contingencies per la definizione del prezzo finale.
Controllo Documentale: Tracciabilità delle modifiche, gestione delle versioni e aggiornamento progressivo delle quantità lungo tutto il ciclo di vita della gara.
Esperienza: Solida e consolidata esperienza in Quantity Take-Off, redazione di computi metrici (BoQ) e gestione di gare d‘appalto per progetti infrastrutturali
Competenze Tecniche:
Ottima padronanza delle strutture WBS/CBS e dei processi di tendering.
Familiarità con i software di computo (STR Vision CPM o equivalenti), Excel a livello avanzato e strumenti BIM per l‘estrazione quantitativa.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle pratiche e degli standard di mercato europei e svizzeri.
Lingue: Italiano ed Inglese fluenti (scritti e parlati)
Forte capacità analitica, rigore e spiccata attenzione al dettaglio.
Attitudine al lavoro in team multidisciplinari e gestione efficace dello stress legato alle scadenze di gara.
Se in linea con la posizione saremo lieti di valutare la vostra candidatura
Vedi dettagli
| Altro | |
| Altro | |
Mappa
468
Altri annunci di lavoro pubblicati da questa azienda

| Svizzera, Ticino, Quartino, Lugano | |
...
16/09/2026

Assembler elettronicoNuovo!
| Svizzera, Ticino, Bellinzona, Lugano | |
...
16/09/2026

Saldatore TIG/MIGNuovo!
| Svizzera, Ticino, Bellinzona, Bellinzona | |
...
16/09/2026

| Svizzera, Ticino, Lugano, Bellinzona | |
...
16/09/2026

| Svizzera, Ticino, Bellinzona, Bellinzona | |
...
16/09/2026
Annunci di lavoro correlati

gessatoreNuovo!
| Svizzera, Ticino, Chiasso, Bellinzona | |
...
16/09/2026

| Svizzera, Ticino, Paradiso, Lugano | |
...
16/09/2026

| Svizzera, Ticino, Bellinzona, Lugano | |
...
16/09/2026

| Svizzera, Ticino, Sopraceneri, Lugano | |
...
16/09/2026

aiuto gessatoreNuovo!
| Svizzera, Ticino, Chiasso, Bellinzona | |
...
16/09/2026