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Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali. Per conto di un nostro cliente, cerchiamo una figura di Web Content EditorMansioni:Manutenzione del sito web: garantire che il sito aziendale sia sempre aggiornato e funzioni correttamente;Aggiornamento contenuti: gestire in autonomia l'aggiornamento dei contenuti (testi, immagini, ecc.) in base alle esigenze aziendali;Preparazione e invio newsletter: creazione di contenuti e design per newsletter rivolte ai nostri clienti, con focus su novità e promozioni;Supporto amministrativo: gestione del centralino telefonico, preparazione di offerte e fornire supporto alla fatturazione. Requisiti:Esperienza: esperienza pregressa e competenze nell'aggiornamento di siti web e nella gestione dei contenuti;Competenze tecniche: Conoscenza degli strumenti di gestione contenuti (CMS) e piattaforme per la creazione di newsletter;Competenze linguistiche: italiano e francese obbligatori, la conoscenza del tedesco sarà considerata un plus.
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali.Il nostro cliente, storica realtà in ambito metal costruzioni, ci ha incaricato di individuare il seguente profilo: Impiegato amministrativo contabileLa risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento di contabilità e lavorerà a stretto contatto del contabile senior e del CFO, pur mantenendo attività legate al front office e all'accoglienza. Mansioni:• Accoglienza e gestione del front office • Attività di contabilità generale• Registrazioni fatture clienti e fornitori• Controllo scadenze• Controllo pagamentiRequisiti:• Formazione conclusa in ambito commerciale e/o amministrativo• Esperienza pregressa in ambito amministrativo, fatturazione, supporto alla contabilità• Conoscenza dei principali mezzi informatici• Preferibile la residenza nel locarnese o bellinzonese• Preferibile conoscenza della lingua tedesca
Siamo alla ricerca di un Gessatore esperto. La risorsa si occuperà di realizzare lavori di gessatura su interni ed esterni, con precisione e professionalità.Requisiti:Esperienza pregressa nel ruolo.Conoscenza delle tecniche di gessatura su pareti, soffitti e altre superfici.Precisione e attenzione ai dettagli.Buone capacità di lavorare in squadra e autonomia operativa.Si offre:Contratto di lavoro temporaneo.Retribuzione secondo CCL.Ambiente di lavoro dinamico e in crescita.
Founded in 1948 in Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower is a leading international human resources company. Located in 75 countries worldwide, with over 3'000 branches, Manpower responds to the needs of its 400'000 customers.Specialists in the recruitment and selection of permanent and temporary personnel in various economic sectors, we have been existing in Switzerland for over 60 years with more than 300 employees in more than 40 branches.For an important company, we are looking for the following profile: HR Administration SpecialistThe candidate will have the opportunity to be part of a growing company, working in a challenging and multicultural environment.The offered position is within the Human Resources Department, and the candidate will be part of an existing group of experienced person.Be one of the contact person for general HR Admin related queries.Organize and maintain employee records, such as personal information and contracts (hard and soft copies).Manage the Time & Attendance system.Manage employees leave of absence, illness, injuries, work permit obtainment, work permit renewals, etc.Assist payroll by providing relevant employee information.Handle all administrative tasks for on boarding, new hire orientation and exit, including entering data into HR information systems.Analyze data with useful HR metrics.Assist in development and implementation of human resource policies. PROFILE:Italian and English excellent level - German is a plusAt least 2 years of experience in a similar roleHR Assistant professional diploma Excellent time management and organizational skills,Able to work in a fast - paced role ensuring attention to detail Highly confidential and trustworthy when dealing with people data.
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali.Nell'ottica di rafforzamento della propria struttura il nostro cliente ci ha incaricato di selezionare il seguente profilo professionale: Digital Marketing Specialist - con Tedesco Mansioni:Creazione e implementazione di campagne marketing e strategie di social media per aumentare la visibilità del brand e l'engagement.Gestione quotidiana dei canali social, inclusi ma non limitati a Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.Creazione di contenuti accattivanti, comprese immagini e copie, in linea con l'identità del brand.Monitoraggio delle metriche di social media e analisi delle performance per ottimizzare le strategie.Collaborazione con il team marketing per integrare le attività social con le iniziative complessive. Requisiti:Laurea in Marketing o ComunicazioneEsperienza comprovata come Social Media Manager o in un ruolo simile.Competenze avanzate in inglese e/o tedesco, sia scritto che parlato.Conoscenza approfondita delle dinamiche dei principali social media.Capacità di creare contenuti originali e coinvolgenti.Ottima comprensione delle metriche di social media e capacità di analizzare i dati.
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali.Nell'ottica di rafforzamento della propria struttura il nostro cliente, ci ha incaricato di selezionare il seguente profilo professionale: Receptionist IT/EN/DE/FR 80-100% Mansioni:Accogliere gli ospiti con cortesia e professionalità presso la reception.Gestire prenotazioni, check-in e check-out in modo efficiente.Fornire informazioni dettagliate sui servizi offerti e le attrazioni locali.Risolvere prontamente le richieste e i problemi degli ospiti.Comunicare fluentemente in italiano, inglese, tedesco e francese. Requisiti:Esperienza pregressa come Receptionist, preferibilmente in ambito alberghiero.Eccellenti competenze linguistiche in italiano, inglese, tedesco e francese.Orientamento al cliente e capacità di gestire situazioni stressantiProattività e dinamicitàTeam player e ottime doti relazionali VI PREGHIAMO DI ISCRIVERVI SUL NOSTRO SITO UFFICIALE: WWW.MANPOWER.CH, ALLEGANDO IL VOSTRO CURRICULUM VITAE PER POTER ESAMINARE LA VOSTRA CANDIDATURA.
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali. Per conto di un nostro cliente, stiamo selezionando il seguente profilo: Impiegato/a di commercio con Tedesco Mansioni:lavora a stretta contatto con il direttore e svolgerà mansioni amministrative di vario genere con compiti multidisciplinari: gestione della corrispondenza, contabilità, ordini (ricezione, fatturazione), accoglienza clienti e lavori di segreteriacorrispondenza e ordiniricevere e smistare la posta e occuparsi della corrispondenzacontrollare, archiviare e conservare vari documenti elettronicamente e nonredigere verbali, relazioni, registrazioni o sotto dettatura, talvolta in una lingua straniera (soprattutto in tedesco e/o francese)corrispondenza (I-D)contabilitàregistrare le fatture dopo averle controllate, inserire gli importi e tenere aggiornata la contabilità ed eseguire i pagamenti redigere i documenti relativi alla ricezione di un ordinecontrollare regolarmente la contabilità (importi pagati e incassati) utilizzando i documenti contabili e il software di gestioneinviare solleciti di pagamento e, se necessario, avviare procedure di riscossione per mancati pagamentigestire l'agenda delle riunioni di lavoro e i luoghi di incontroaggiornare le banche datiaccogliere i clienti, rispondere al telefono e gestire il sistema di posta elettronicagestione del sito web e dei canali social Requisiti:formazione come Impiegato di commercio o d'amministrazione con AFCottime conoscenze dell'italiano, ottimo tedesco e buon francesebuone conoscenze contabilibuone conoscenze del pacchetto Officeutilizzo social media (instragram, facebook, linkedin)
Descrizione del Ruolo:Siamo alla ricerca di un Meccatronico con Attestato Federale di Capacità (AFC). Il candidato sarà responsabile della diagnosi, manutenzione e riparazione di veicoli con sistemi meccanici ed elettronici complessi. Collaborerà strettamente con il team di officina per garantire che i veicoli dei clienti siano riparati e mantenuti secondo gli standard più elevati. Responsabilità:Manutenzione e riparazione di veicoli con sistemi meccatronici, inclusi motori, trasmissioni, sistemi elettronici e di sicurezza.Diagnosi avanzata di guasti su veicoli moderni utilizzando attrezzature di diagnosi elettronica e software specializzati.Riparazione e sostituzione di componenti meccanici ed elettronici difettosi o usurati (motori, centraline, sensori, attuatori).Esecuzione di controlli periodici e ispezioni di sicurezza su veicoli, garantendo la conformità con le normative locali.Aggiornamento software e programmazione delle centraline elettroniche dei veicoli.Assistenza ai clienti, spiegando con chiarezza le riparazioni necessarie e fornendo consigli sulla manutenzione preventiva del veicolo.Collaborazione con il team di officina per risolvere problemi tecnici complessi e migliorare l'efficienza delle operazioni. Requisiti:Attestato Federale di Capacità (AFC) in Meccatronica.Esperienza pratica nel settore della manutenzione e riparazione di veicoli, con competenze meccaniche ed elettroniche avanzate.Capacità di utilizzare strumenti di diagnosi elettronica e software di riparazione.Conoscenza approfondita dei moderni sistemi di trasmissione, motori, freni, sospensioni e degli impianti elettrici ed elettronici dei veicoli.Problem-solving e abilità nell'individuare rapidamente i guasti su veicoli moderni.Ottime capacità relazionali e di comunicazione con i clienti.
Descrizione dell'azienda:Per conto di una solida realtà aziendale, riconosciuta per la sua attenzione al benessere dei dipendenti e alla qualità del servizio offerto, siamo alla ricerca di un Manutentore di Ascensori qualificato. L'azienda è attiva nel settore da diversi anni e si distingue per la stabilità, l'attenzione alla crescita del proprio personale e l'eccellenza nella manutenzione di impianti di elevazione.Descrizione del ruolo:Il candidato selezionato sarà responsabile della manutenzione e della risoluzione di guasti su impianti di ascensori. Sarà chiamato a condurre ispezioni regolari per assicurare la massima sicurezza e l'efficienza degli impianti, nonché a intervenire tempestivamente in caso di malfunzionamenti. Responsabilità principali: Eseguire la manutenzione preventiva e correttiva sugli impianti di ascensori, garantendo la loro piena operatività.Risoluzione di problemi tecnici e intervento in caso di guasti, con un approccio rapido ed efficace per minimizzare i disservizi.Condurre ispezioni periodiche degli ascensori per verificare il corretto funzionamento e la conformità alle norme di sicurezza.Collaborare con i team interni e segnalare prontamente eventuali criticità o necessità di riparazioni straordinarie.Garantire la conformità alle normative vigenti in materia di sicurezza e manutenzione degli impianti di elevazione.Requisiti:Diploma tecnico o qualifica equivalente in ambito elettromeccanico o elettrico.Esperienza pregressa nella manutenzione di ascensori di almeno 5 anni.Ottima conoscenza delle normative di sicurezza relative agli impianti di elevazione.Capacità di risolvere problemi tecnici in modo autonomo e proattivo.Buone doti organizzative e predisposizione al lavoro in team.Patente di guida e disponibilità a picchetto.
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali.Il nostro cliente ci ha incaricato di selezionare il seguente profilo professionale: Ricezionista con tedesco e francese La risorsa sarà inserita all'interno del team di front office e si occuperà dell'accoglienza per ospiti, clienti, fornitori.Mansioni: ricezione e centralinogestione agende, appuntamenti e prenotazioniorganizzazione e gestione sale riunioniritiro, simastamento e spedizione postaattività generali di segretariato ed economatoarchiviazione fisica e digitale di documentipratiche amministrative societarie (IT/DE/EN/FR)assistenza generale alla Direzione Requisiti:formazione commercialeattitudine al contatto umano proattività ed entusiasmoesperienza pregressa nella mansione di almeno 5 anni e preferibile preferenza dall'ambito fiduciarioconoscenza e padronanza di ottimo livello della lingua tedesca e del francese e della lingua inglese sono ritenuti requisiti fondamentali
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali. Per un nostro stimato cliente, cerchiamo una figura contabile con esperienza in Svizzera e buon livello di autonomia fino a chiusura bilancio.Responsabilità:Gestione completa della contabilità aziendale, inclusa la redazione di rendiconti IVA e chiusure di bilancio.Preparazione e redazione di dichiarazioni fiscali per persone fisiche e giuridiche.Gestione dei rapporti con enti cantonali, federali e autorità fiscali. Requisiti:Diploma di commercio e diploma di Contabile Cantonale.5-8 anni di esperienza nel settore contabile.Conoscenza approfondita dei principi di contabilità svizzeraBasi di fiscalità di persone fisicheConoscenza dei salari svizzeri auspicabilePrecisione, capacità organizzative e gestione delle scadenze. Cosa Offriamo:Contesto di lavoro sereno e gradevoleFlessibilità oraria (ingresso tra le ore 08.00 e le ore 09.00)Possibilità di crescitaSalario commisurato al ruolo
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 82 paesi con oltre 3'900 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali.Abbiamo ricevuto mandato per selezionare il profilo di Socio Fiscalista con solida esperienza, per un ruolo primario all'interno di una società Fiduciaria di prestigio, specializzata in servizi fiscali e di consulenza finanziaria. Siamo alla ricerca di un professionista altamente qualificato e motivato, che possa inserirsi come Fiscalista e Socio. Responsabilità:gestire e supervisionare le questioni fiscali per i clienti aziendali e privatifornire consulenza fiscale strategica e soluzioni personalizzateanalisi strategiche e Due Diligence per contesti aziendali internazionali anche di grandi dimensionipianificazione fiscale per massimizzare benefici e ridurre i rischi aziendalicollaborare con il team al fine di garantire la conformità fiscale e la massimizzazione delle opportunità fiscaligestione e supervisione di un teammantenere una conoscenza approfondita delle leggi fiscali in evoluzionecollaborare con il team legale per garantire la conformità aziendalegestione di controversie fiscali Requisiti:laurea in Giurisprudenza o Diploma Federale in Esperto Fiscale o Master in Tax & Law10 anni di esperienza dimostrata come fiscalista, con una solida comprensione delle leggi fiscali locali e internazionalieccellenti competenze analitiche e problem-solvingottima capacità di comunicazione e relazione con il clientespirito imprenditoriale e desiderio di crescere professionalmentebuona/ottima conoscenza di Tedesco Cosa offriamo:possibilità di diventare Partner/Socio per il candidato idealeambiente di lavoro stimolante e collaborativopacchetto retributivo competitivoPer maggiori informazioni può contattarmi direttamente: fabrizia.marzano@manpower.ch
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 82 paesi con oltre 3'900 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali.Per conto di un nostro cliente, attivo in ambito food, stiamo selezionando un/una Back Office Vendite con Svizzero Tedesco madrelingua 80%. Descrizione del lavoro:Supporto al team di vendita nella gestione dei clientiAssistenza nella preparazione delle offerte commercialiGestione delle richieste dei clientiSupporto alle attività di marketing Cosa serve per il ruolo:2+ anni di esperienza nel ruoloFluente conoscenza della lingua tedescaForti abilità di comunicazione e relazione con i clientiAttitudine al lavoro di squadraOttime capacità organizzativeConoscenza di Microsoft Office
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali.Per un nostro stimato cliente, attivo nell'ambito dell'amministrazione immobiliare e che intende potenziare il proprio organico, cerchiamo un / una contabile a tempo pieno (eventualmente anche parziale 80%). Responsabilità principali:Gestione della contabilità generale per le proprietà immobiliariPreparazione e analisi dei bilanci e dei rendiconti finanziariRegistrazione delle transazioni contabili e riconciliazioni bancarieGestione dei rapporti con i fornitori e i clientiControllo e gestione delle spese condominialiSupporto nella preparazione del budget annuale e delle previsioni finanziarieSupervisione delle chiusure contabili mensili e annualiCollaborazione con il team per garantire la gestione ottimale finanziaria dello stabileMonitoraggio e gestione delle attività di recupero crediti. RequisitiEsperienza nel settore immobiliareConoscenza e utilizzo pacchetto OfficeResponsabilità personale e autonomia nella risoluzione di problematicheCostituirà un plus la conoscenza del programma Quick ImmOffriamoContratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienzaAmbiente di lavoro giovane, dinamico e stimolanteOpportunità di crescita e sviluppo professionale.
Founded in 1948 in Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower is a leading international human resources company. Located in 75 countries worldwide, with over 3'000 branches, Manpower responds to the needs of its 400'000 customers.Specialists in the recruitment and selection of permanent and temporary personnel in various economic sectors, we have been existing in Switzerland for over 60 years with more than 300 employees in more than 40 branches.For our estimated client, we are looking for the following professional figure: HR Business PartnerMain Purpose of the Role: The HR Business Partner (HRBP) is responsible for ensuring adherence to company standards and managing the employee experience throughout the entire employee life cycle. For all employees working in the Ticino region, the HRBP guarantees a consistent employee experience based on respect and equality, supporting the organization's objectives and fostering a collaborative and positive work environment. Area of Responsibility:HR Partnering: The HRBP collaborates with people managers to understand business needs and objectives, translating them into actionable support executed by the line manager (in Italian).Recruiting and Onboarding: The HRBP is responsible for active resource management, advising people managers to fill open positions with candidates who align with the company culture, while also contributing to the development of the company.Training Facilitation: Initiates and facilitates leadership and management training programs.Guidance and Support: Provides guidance to resolve conflicts and maintain positive working relationships.Change Management: Actively supports the organization during periods of change.Offboarding: Supports the offboarding process, leading and documenting exit interviews, and finalizing reference letters.HR Administration: Ensures HR administration for all tasks within the region, including preparing employment references, administrative support for recruitment processes, and preparing various HR statistics.Cross-Regional Support: Acts as a deputy within the HR team, providing support across regional boundaries. Experience:At least 5 years of HR expertise, with solid experience in HR administration, ideally in an international environment.In-depth knowledge of HR principles and practices, Swiss labor law, and a diploma as a certified HR assistant and/or HR specialist (or equivalent education).A minimum of 2 years of HR partnering experience with different levels of an organization. Requirements:Strong interpersonal skills, with the ability to build and maintain positive relationships with stakeholders at all levels.Strong collaboration and service orientation, working effectively within the HR team and with cross-functional teams to promote a team spirit and cooperation.Resilience and adaptability in a fast-paced environment, with the ability to manage multiple priorities and deadlines.High affinity for working with HR systems.A hands-on mentality and a proactive approach in a rapidly changing environment.Quick comprehension with a structured and efficient work style.Proficiency in Italian and a good command of English (for internal communication with HR peers). Knowledge of other languages, particularly German and French, is an asset.Available to occasional travels to German-speaking Switzerland as needed.
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali.Nell'ottica di rafforzamento della propria struttura, il nostro cliente ci ha incaricato di selezionare il seguente profilo professionale: Customer Service Rapresentative I/D/F/E. Mansioni:Gestire le richieste dei clienti in modo professionale ed efficiente attraverso diversi canali di comunicazione.Fornire assistenza e informazioni sui prodotti in lingua inglese, tedesca e francese.Risolvere i problemi dei clienti in modo tempestivo.Registrare e monitorare le richieste dei clienti nel nostro sistema di gestione dei ticket.Collaborare con altri dipartimenti per garantire una risoluzione efficace dei problemi dei clienti.Raccogliere feedback dei clienti e fornire suggerimenti per migliorare i servizi e i prodotti.Mantenere un alto standard di professionalità e cortesia nel trattare con i clienti.Mantenere la conoscenza dei prodotti e dei servizi dell'azienda per fornire informazioni accurate ai clienti. Requisiti:Eccellenti capacità di comunicazione in inglese, tedesco e francese (scritto e parlato).Esperienza precedente nel servizio clienti o in un ruolo simile è un plus.Capacità di lavorare in modo indipendente e in team.Eccellenti abilità di risoluzione dei problemi.Orientamento al cliente e attenzione ai dettagli.Disponibilità a lavorare in orari flessibili, inclusi i turni notturni e i weekend, se necessario.Conoscenza di software e strumenti di gestione dei ticket è un plus.
Per conto di un nostro stimato cliente, siamo alla ricerca di un Elettricista di Fabbrica qualificato e motivato che sarà inserito nel team di manutenzione. Descrizione del ruolo:L' Elettricista di Fabbrica sarà responsabile dell'esecuzione di attività manuali di installazione, assemblaggio e manutenzione su impianti e macchinari elettrici. Il candidato ideale sarà in grado di identificare e risolvere guasti durante il processo produttivo e lavorerà a stretto contatto con il dipartimento di manutenzione per minimizzare i tempi di inattività degli impianti. Responsabilità principali:Eseguire attività manuali di installazione, assemblaggio e manutenzione su impianti e macchinari elettrici.Individuare e risolvere guasti elettrici durante il processo produttivo per garantire la continuità delle operazioni.Minimizzare i tempi di inattività dei macchinari attraverso interventi tempestivi e mirati.Controllare lo stato degli impianti prima e dopo l'uso, segnalando eventuali anomalie al responsabile.Effettuare il collaudo degli impianti elettrici, elettronici e pneumatici, garantendo la piena funzionalità.Supervisionare le squadre di elettricisti esterni durante le operazioni di manutenzione, assicurando elevati standard di qualità e sicurezza.Collaborare con il dipartimento di manutenzione per pianificare e programmare attività di manutenzione correttiva e straordinaria.Seguire le direttive dei superiori e mantenere un elevato livello di comunicazione interna.Rispettare rigorosamente le norme di sicurezza sul lavoro. Requisiti:AFC Elettricista di fabbrica e autorizzazione per elettricisti di fabbrica art. 13 OIBT.Esperienza pregressa nel ruolo di manutentore elettrico, preferibilmente in contesti industriali.Capacità di individuare e risolvere problematiche tecniche con un approccio proattivo.Conoscenza delle norme di sicurezza e delle pratiche di manutenzione elettrica.Ottime doti organizzative e capacità di lavorare in team.Disponibilità a lavorare su 3 turni e in condizioni di stress operativo.
Esecuzione delle attività di lucidatura manuale di componenti metalliche.Lettura del disegno meccanicoEsecuzione dei compiti assegnati secondo le istruzioni ricevuteSistemazione della postazione di lavoro e degli strumenti utilizzatiEsperienza nel ruoloFlessibilità e disponibilità a lavorare su 2 turni
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 82 paesi con oltre 3'900 filiali, risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti. Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da 56 anni con oltre 350 collaboratori in più di 60 filiali.Principali Responsabilità:Effettuare collaudi e verifiche tecniche su mezzi pesanti destinati ai trasporti eccezionali, garantendo sicurezza ed efficienza operativa;Controllo del corretto funzionamento di veicoli e attrezzature per la movimentazione, in conformità con le normative tecniche e di sicurezza;Identificare e segnalare difetti o anomalie tecniche, collaborando con il team di manutenzione per interventi correttivi;Redigere report dettagliati di collaudo e assicurare che i mezzi siano conformi alle normative vigenti per i trasporti eccezionali;Supportare il team logistico e i conducenti nella gestione ottimale dei mezzi.Requisiti:Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni come collaudatore di mezzi pesanti o nel settore dei trasporti eccezionali;Conoscenza approfondita delle normative relative ai trasporti eccezionali e ai mezzi per la movimentazione pesante;Capacità di diagnosi tecnica e risoluzione di problematiche meccaniche;Competenza nella redazione di documentazione tecnica;Patente di guida categoria CE (preferibile);Autonomia, capacità di problem solving e flessibilità;Residenza nella zona di Lugano o disponibilità al trasferimento.Offriamo:Contratto a tempo indeterminato con condizioni salariali competitive;Inserimento in una realtà dinamica e solida, con possibilità di crescita professionale;Ambiente di lavoro stimolante, in un settore in forte espansione.
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 82 paesi con oltre 3'900 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti. Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da 56 anni con oltre 350 collaboratori in più di 60 filiali.Per storica realtà nella zona di Mendrisio stiamo cercando un Falegname posatore, il candidato ideale avrà esperienza nella:Posa di porte, finestre, gelosie e zanzariereRiparazione di serramenti Dovrà possedere conoscenze approfondite dei materiali e delle tecniche di lavorazione del legnoFormazione professionale come Falegname posatore, con almeno 3 anni di esperienza nel settoreSarà in grado di leggere e interpretare i disegni tecnici, di utilizzare gli strumenti e le macchine necessarie per la lavorazione del legno, e di lavorare in modo preciso e attento ai dettagliAutonomia e indipendenza, flessibilità e disponibilità immediata completano il profilo
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 82 paesi con oltre 3'900 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti. Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da 56 anni con oltre 350 collaboratori in più di 60 filiali.Per importante realtà locale nella zona di Mendrisio cerchiamo un Falegname con AFC REQUISITIComprovata esperienza come Falegname qualificato e posatore di mobili e serramentiRiparazioni e registrazioni di serramenti, posa zanzariere e gelosieIndispensabile AFC come FalegnameEsperienza di almeno 5 anni nella mansioneDisponibilità immediata
Fondata nel 1948 a Milwaukee, Wisconsin, USA, Manpower è una società internazionale leader nel settore delle risorse umane. Presente a livello mondiale in 75 paesi con oltre 3'000 filiali risponde ai bisogni dei suoi 400'000 clienti.Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali.Nell'ottica di rafforzamento della propria struttura il nostro cliente, ci ha incaricato di selezionare il seguente profilo professionale:Descrizione del ruolo:Siamo alla ricerca di un Vulcanizzatore di Nastri Trasportatori. La risorsa si occuperà della giunzione, riparazione e manutenzione dei nastri trasportatori utilizzati nei processi industriali, assicurando la loro efficienza e durata nel tempo. Il candidato ideale possiede solide competenze tecniche, è in grado di lavorare in modo autonomo e garantisce elevati standard di sicurezza e qualità nelle operazioni.Responsabilità principali:Giunzione e vulcanizzazione dei nastri trasportatori (sia a caldo che a freddo), utilizzando strumenti e macchinari specifici.Riparazione di nastri trasportatori danneggiati, applicando tecniche di riparazione e sostituzione in base al materiale del nastro (gomma, tessuto, PVC, ecc.).Manutenzione preventiva e monitoraggio delle condizioni dei nastri trasportatori per prevenire guasti e migliorare la longevità del sistema.Installazione e sostituzione di nastri trasportatori nei vari impianti industriali.Garantire che tutte le attività rispettino le normative di sicurezza e qualità.Collaborare con altri team per la pianificazione e il coordinamento delle attività di manutenzione.Compilazione di report relativi alle attività svolte, evidenziando eventuali problematiche o miglioramenti necessari.Requisiti:Esperienza pregressa come Vulcanizzatore, preferibilmente in ambito nastri trasportatori o settori correlati (gomma, materiali industriali).Conoscenza dei processi di vulcanizzazione a caldo e a freddo.Capacità di utilizzo di strumenti e macchinari per la giunzione e la riparazione dei nastri.Ottima conoscenza delle norme di sicurezza sul lavoro.