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Per gruppo leader nel settore dell'impiantistica RVCS cerchiamo con urgenza un Project Manager esperto in impianti RVCS Descrizione del Ruolo: Stiamo cercando un Project Manager esperto nel campo dell'impiantistica RVCS per guidare progetti innovativi e garantire la loro realizzazione entro i tempi e i budget stabiliti. Il candidato avrà la responsabilità di gestire tutte le fasi del ciclo di vita del progetto, coordinando team multidisciplinari e mantenendo una comunicazione efficace con tutte le parti interessate. Responsabilità: • Pianificare, eseguire e chiudere progetti RVCS, rispettando scadenze e budget. • Coordinare le attività di progetto e gestire le risorse umane e materiali. • Sviluppo ed acquisizione di nuovi clienti • Monitorare l'avanzamento delle offerte già elaborate ed in elaborazione • Preparare report e SAL richiesti dalla direzione • Pianificare l'attività a calendario • Valutazione periodica e puntuale delle opportunità in fase di acquisizione e del portafoglio • Rispondere ai clienti e presa in carico dei problemi • Gestione priorità e urgenze degli interventi • Gestione calendario dei montatori e della loro occupazione • Verificare bollettini giornalieri, ore operai e fatture creditori e debitori • Gestione commessa dall'acquisizione alla liquidazione secondo procedure aziendali • Rispettare linee guida, processi aziendali Requisiti: • Attestate federale di capacità in progettazione RVCS o diploma equivalente (titolo preferenziale) • Esperienza comprovata nella gestione di progetti, preferibilmente in ambito RVCS di almeno 5 anni • Conoscenza del pacchetto Microsoft 365, Autocad • Eccellenti capacità comunicative e relazionali• Ottime capacità di problem solving e di lavoro in team• Capacità di lavorare in modo autonomo e di gestire più progetti contemporaneamente. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato all'interno di un ambiente di lavoro stimolante ed innovativo che offre reali opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze. Il salario segnalato è puramente indicativo e verrà discusso direttamente con il candidato finalista.Sede di lavoro: Luganese. La ricerca ha carattere di urgenza.
Il nostro cliente, primaria realtà del settore edile con sede nel Ticino, ci ha incaricato di selezionare un/a DISEGNATORE/PROGETTISTA ESECUTIVO Siamo alla ricerca di un Progettista esecutivo nelle costruzioni con almeno 5 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente sul territorio Svizzero. Il candidato ideale possiede una solida comprensione dei capitolati e contratti, è in grado di sviluppare progetti esecutivi dettagliati e ha la capacità di interagire efficacemente con vari stakeholder del settore. Il tutto garantendo la realizzazione di opere in linea con gli standard di qualità, normative vigenti e budget di commessa. Compiti nel dettaglio: Studio di progetti e documentazione: • Analisi approfondita di progetti, capitolati e contratti, garantendo che le opere siano realizzate a regola d'arte e nel rispetto delle normative vigenti e dei budget assegnati• Sviluppo di progetti esecutivi dettagliati a scala 1:5/1:2, facilitando la trasposizione di progetti di licenza edilizia in progetti esecutivi realizzabili Rappresentazione grafica e descrizione tecnica: • Produzione di elaborati grafici esecutivi, inclusi particolari costruttivi e modalità esecutive di dettaglio• Realizzazione di elaborati necessari all'esecuzione delle opere, basati sugli esiti di studi e indagini di progettazione esecutiva• Creazione di documentazione chiara e ordinata per comunicare efficacemente con colleghi e terzi Gestione e Comunicazione: • Gestione delle trattative commerciali per l'acquisto di materiali e l'esecuzione di opere compiute• Dialogo e collaborazione con i vari stakeholder per l'analisi e la definizione di strategie di lavoro ottimali• Preparazione e invio di richieste di offerta, e elaborazione di piani di confronto, utilizzando strumenti aziendali specifici Si richiede: Titolo di Geometra, Architetto, AFC disegnatore in architettura o simili Esperienza maturata in aziende del settore ed in Svizzera Si offre contratto a tempo indeterminato diretto in azienda.Sede di lavoro: LuganeseLa ricerca ha carattere di urgenza. Il salario segnalato, puramente indicativo, verrà concordato in fase di colloquio tenendo in considerazione l'esperienza acquisita.
Per Ditta di serramenti operante nel Luganese, siamo alla ricerca di un/a DISEGNATORE/TRICE PARTICOLARISTA La risorsa inserita, avrà il compito di disegnare i modelli 3D e trasformare i progetti in dettagli esecutivi, garantendo che le specifiche del progetto siano comprese ed eseguite correttamente dalla produzione. Principali compiti: - acquisire dal Capo Progetto tutte le informazioni necessarie per la progettazione - elaborare soluzioni tecniche/economiche appropriate al fine di garantire l'esecuzione di opere a regola d'arte, tenendo conto del budget di commessa - mantenere aggiornato il catalogo dei dettagli standard applicato alla produzione - elaborare e distribuire piani 2D, 3D di produzione e di posa in scala - effettuare rilievo misure in cantiere ove necessario - garantire i tempi di progettazione rispettando la pianificazione e il budget della commessa - elaborare liste di materiale e di taglio, con il rispettivo approvvigionamento - trasmettere alla produzione informazioni chiare e precise per l'esecuzione del progetto Approvvigionamento dei materiali: - sviluppare trattative di carattere commerciale con fornitori per acquisto di materiali - ordinare la merce su commessa, seguendo le direttive d'acquisto analizzando tempi, costi e qualità - garantire il rispetto delle tempistiche previste di produzione tramite il puntuale approvvigionamento del materiale necessario gestire ed elaborare i resi E' richiesta esperienza pregressa nel ruolo e nel settore (o settori affini).Ottima conoscenza di Autocad 2D e 3D. Si offre contratto diretto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Luganese. La ricerca ha carattere di urgenza. Il salario segnalato, puramente indicativo, verrà concordato in base all'esperienza acquisita.
Il nostro cliente, primaria realtà del settore edile con sede nel Ticino, ci ha incaricato di selezionare UN CAPO PROGETTO/DIRETTORE LAVORI Il Capo Progetto è il responsabile della gestione del progetto dall'avvio alla realizzazione sino al collaudo (includendo attività di pianificazione, delega, monitoraggio e controllo, gestione di risorse umane, collaboratori, per lo sviluppo delle attività). Di seguito le principali attività che sarà chiamato a gestire direttamente o delegando ai collaboratori: 1) Conduzione del cantiere - Tenere rapporti con clienti / architetti / fornitori - Gestione tecnico economica dei contratti: aggiornamento conferme d'ordine con eventuali nuovi prezzi - Gestione finanziaria fornitori: acconti e saldi - Riunioni di cantiere - Redazione di verbali di riunione - Distinte materiali - Ordinazione materiali - Gestione posatori - Rilievi - Studio soluzioni tecnico / economiche per eventuali varianti richieste o necessarie - Programmazione operativa e di condotta esecutiva dei lavori 2) Responsabilità della sicurezza dei lavoratori in cantiere 3) Coordinamento delle seguenti attività: - aspetti di logistica del cantiere (trasporti / sollevamenti / permessi / autorizzazioni) - organizzazione operativa del cantiere e delle maestranze - impiego di attrezzature e mezzi d'opera - realizzazione delle opere provvisionali - monitoraggio delle strutture igienico sanitarie, dei locali di servizio, delle attrezzature, macchinari, mezzi d'opera comuni alle imprese - adozione dei mezzi richiesti dalle norme o suggeriti dalla pratica per evitare danni ai lavoratori o ai terzi - rispetto della normativa antinfortunistica - guida e sorveglianza delle maestranze In particolare: - controllo della fedele esecuzione del progetto e dell'osservanza delle prescrizioni impartite dall'Azienda, nel rispetto del Budget di commessa - allertare tempestivamente la Direzione del Reparto alle prime avvisaglie concernenti la dilatazione tempi di esecuzione, la lievitazione dei costi previsti nel Budget, situazioni difformi da una regolare prosecuzione dei lavori - adozione di ogni accorgimento previsto affinché l'opera risulti conforme alle condizioni contrattuali, staticamente, funzionalmente ed esteticamente accettabile e collaudabile - contabilità dei lavori - aggiornamento del programma dei lavori - curare che la documentazione necessaria alla costruzione sia tempestivamente trasmessa ai responsabili delle singole squadre e/o ditte in subappalto - compilazione del giornale di cantiere e di acquisizione della documentazione fotografica attestante la progressione dei lavori e gli accorgimenti tecnici adottati (consolidamenti strutturali, impermeabilizzazioni, impianti, sottostrutture, ecc....) - conservare e aggiornare tutta la documentazione di cantiere e di comunicazione (E-Mail) - eventuali rilievi o tracciamenti di cantiere 4) Collaudo cantieri e produzione documentazione richiesta per Fine Lavori e Abitabilità 5 ) Consuntivo lavori e fatturazione con chiusura fino all'incasso 6) Verifica mensile dell'andamento, controllo statistiche, avanzamento lavori e verifica dell'andamento 7) Preparazione della fatturazione attiva Impiego full time. Contratto diretto in azienda. Il salario sotto indicato è puramente indicativo e verrà concordato in fase di colloquio tenendo in considerazione l'esperienza acquisita.
Il nostro cliente, azienda leader nel settore della tecnologia della fibra ottica con sede nel Locarnese, ci ha incaricati di selezionare unResponsabile operativo camera bianca Compiti Il responsabile operativo camera bianca è responsabile del corretto uso delle strutture di sua competenza, tipicamente camera bianca e Flow-box, così come la corretta implementazione delle direttive operative per produrre in questi spazi con alti requisiti qualitativi. Il tecnico di camera bianca darà supporto a varie figure aziendali in tutti gli aspetti dei processi di produzione e fabbricazione compreso la pianificazione di controlli e manutenzioni regolari delle infrastrutture.Grazie alle vostre competenze e alla vostra esperienza pratica, sarete responsabili della disponibilità della complessa infrastruttura per garantire le attività operative della produzione. Compiti in dettaglio · Garantire la funzionalità della sofisticata infrastruttura:capacità operativa dei sistemi, in particolare delle camere bianche· Installare, mantenere e riparare gli impianti associati:elettricità, gas, acqua ultrapura e di raffreddamento, acque reflue· Pianificare, coordinare e monitorare i lavori di installazione e riparazione nella camera bianca con partner interni ed esterni.· Supporto al team nella manutenzione e nell'assistenza delle strutture· Supporto nella pianificazione e nel controllo del budget per le strutture della camera bianca. Profilo · Qualifica professionale tecnica (ingegnere, maestro artigiano, tecnico)· Diversi anni di esperienza pratica nella manutenzione e riparazione di sistemi e impianti· Elevato grado di iniziativa, indipendenza e assertività· Disponibilità di un'abilitazione per installazioni elettriche oppure ad essere formato· L'esperienza nel campo della tecnologia della ventilazione e del vuoto costituisce un vantaggio.· È necessaria una buona conoscenza del tedesco e dell'inglese, nonché un orientamento al team e al servizio. Il salario segnalato è puramente indicativo e verrà concordato in fase di colloquio.
Il nostro cliente, azienda leader nel settore della tecnologia della fibra ottica con sede nel Locarnese, ci ha incaricati di selezionare un Product/Project Manager Responsabilità generali: All'interno di un team di marketing focalizzato a livello globale, il Product/Project Manager contribuirà alla creazione ed al lancio di prodotti basati sulle tecnologia. Nello specifico: - Valuta ed articola le esigenze e le opportunità del mercato per i prodotti ed i servizi basati sulla tecnologia - Definisce una roadmap di funzionalità per i prodotto tecnologici dell'azienda sulla base delle opportunità commerciali definite dai leader di mercato - Scrive requisiti e specifiche di prodotto dettagliate - Diventa esperto in materia di applicazioni e tecnologie e contribuisce con la propria visione alla ricerca ed allo sviluppo tecnologico - Sviluppa e distribuisce messaggi chiave e strategia di comunicazione per i prodotti tecnologici (incluse schede informative, dimostrazioni, ecc. per le vendite ed il marketing) - Collabora con la Tecnica per elaborare strategie di sviluppo o adattamento della tecnologia per soddisfare le esigenze di mercato e clienti, e sfruttare le opportunità Ulteriori responsabilità: - Contribuisce al lancio coordinato di prodotti interni ed esterni collaborando con i reparti competenti - Partecipa a conferenze ed eventi di settore - Monitora ed analizza le nuove tecnologie e informa l'azienda delle loro potenziali applicazioni al business aziendale - Sviluppa presentazioni concise e significative per il pubblico interno ed esterno, tra cui formazione e addestramento alle vendite, programmi di formazione dei formatori e presentazioni alle fiere ed ai clienti chiave - Agisce come collegamento tra le vendite, il marketing ed i gruppi tecnologici per supportare il posizionamento dei prodotti e la domanda dei clienti durante lo sviluppo di nuovi prodotti Gestione dei progetti: capacità di essere proattivi e di accompagnare un progetto dall'ideazione all'implementazione, al follow-up e analisi con più progetti in corso contemporaneamente Requisiti: Buona padronanza della lingua tedesca ed inglese è indispensabile Il salario segnalato è puramente indicativo e verrà concordato in fase di colloquio.
Il nostro cliente, azienda leader nel settore della tecnologia della fibra ottica con sede nel Locarnese, ci ha incaricati di selezionare un Technology Product Manager La posizione prevede: - Product Management per macchine ed attrezzature - Corsi di formazione presso la sede o direttamente dai clienti: "Fusion Technology", FTTH, Airliner Training, montaggio connettori, ispezione connettori, ecc - Assistenza tecnica al cliente per macchine ed attrezzature - Consulenze ed offerte personalizzate per clienti interessati a macchinari ed attrezzature - Referente per i clienti in visita alla sede per la formazione sulle macchine e l'attrezzatura - Gestione riparazioni: valutazione iniziale, preventivi ed istruzioni per la riparazione delle macchine ed attrezzi dei clienti - Assistenza e consulenza al team vendita per macchine-attrezzature - Responsabile della documentazione per i clienti riguardante macchinari ed attrezzature: liste di pezzi di ricambio, struttura vendita (BOM), database clienti, manuali d'uso, descrizione di produzione, comunicazioni tecniche verso i clienti, ecc - Collaborazione con il Reparto Qualità per collaudo macchine e reclami clienti - Corsi interni sulla fibra ottica per nuovi collaboratori Requisiti: Buona padronanza della lingua tedesca ed inglese è indispensabile. Il salario segnalato è puramente indicativo e verrà concordato in fase di colloquio.
Il nostro cliente, solida realtà aziendale leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e connettori per fibra ottica, con sede nel Locarnese, ci ha incaricato di selezionare un Product Manager Il candidato/la candidata ideale ha una formazione tecnica superiore ST/ETH (telecomunicazioni, elettronica oppure micromeccanica) ed esperienza in una posizione analoga.Sono indispensabili buone conoscenze del tedesco, italiano e inglese.Il product manager si occupa della gestione del portfolio nel campo dei prodotti per fibra ottica, della consulenza e supporto tecnico nei progetti delle filiali del cliente e della forza vendita.Tra i suoi compiti vi è anche l'organizzazione e la conduzione dei corsi di formazione sui prodotti e il supporto alla logistica e alla vendita nella preparazione di offerte per la clientela internazionale.Il candidato è responsabile dell'introduzione di nuovi prodotti e della cura di quelli esistenti. Deve inoltre definire le condizioni quadro per i prodotti ed essere in grado di identificare le tendenze del mercato e le specifiche relative al segmento e implementarle. Principali compiti assegnati: · Elaborazione di specifiche per nuovi prodotti o prodotti da revisionare· Analisi di fattibilità e redditività sulla base di informazioni da fonti interne ed esterne· Identificare e implementare le esigenze dei clienti e le tendenze del mercato· Creare e implementare il rilascio dei prodotti· Condurre la formazione sui prodotti assegnati· Elaborazione di analisi della concorrenza su prodotti, servizi, prezzi, mercati· Analizzare i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti per poi renderli disponibile per il reparto vendita· Elaborazione di specifiche per prodotti nuovi e prodotti modificati, in base alle richieste di mercato, con particolare attenzione alla loro applicazione, al design e ai costi di produzione· Collaborazione con i reparti della tecnica e della logistica· Analisi dei costi interni di produzione e verifica della compatibilità con i prezzi di mercato· Creazione ed elaborazione della documentazione di vendita: come ad esempio: Schede tecniche, campioni di prodotto, manuali d'istruzione presentazioni in PowerPoint, proposte di vendita, video sui prodotti, materiali di formazione, elenco numeri d'articolo· Ottimizzare e completare il portafoglio prodotti, migliorarne le prestazioni, maggiori funzionalità oppure documentazione di vendita aggiuntiva come Application Notes, Case studies o White papers· Svolgere corsi di formazione sui prodotti, sulle applicazioni e sull'assistenza post-vendita Il salario segnalato è puramente indicativo e verrà concordato in fase di colloquio.
Il nostro cliente, un'azienda leader nella tecnologia della fibra ottica con sede nel Locarnese, ci ha incaricati di selezionare un/-aResponsabile per i reparti Tecnica di produzionee Produzione prodotti speciali L'attività del reparto "Tecnica di produzione" è fortemente incentrata sulle problematiche inerenti i processi di produzione e di trasformazione dei materiali, sull'analisi in collaborazione con ingegneri e costruttori della progettazione meccanica, fino alla definizione delle specifiche di processo (specifiche di lavorazione, parametri macchina, cicli di lavoro), atte a garantire l'affidabilità dei processi. Il reparto "Produzione prodotti speciali" si occupa invece di eseguire gli ordini produttivi per il montaggio di prodotti che, per la loro complessità, non possono essere inseriti ed eseguiti con il normale processo di produzione. In considerazione della tipologia dei nostri prodotti, il candidato ideale dispone di:una formazione tecnica di base quale polimeccanico ed una formazione supplementare quale tecnico SSST o ingegnere HTL in micromeccanica;una solida conoscenza della meccanica di precisione, abbinata ad alcuni anni di esperienza nell'attività di assemblaggio micro-meccanico, rispettivamente in una funzione analoga nel campo dell'industrializzazione dei prodotti;un'esperienza in una posizione analoga quale responsabile di reparto, dove la gestione degli ordini di produzione e del personale faceva parte delle sue mansioniSe possiede i requisiti richiesti ed è alla ricerca di un'attività interessante in un ambito moderno e stimolante, non esiti ad inoltrare la sua candidatura completa alla signora Chiara Pianezzi.
Unser Kunde ist ein innovatives, im Telekommunikationsmarkt tätiges Unternehmen, das im Bereich der Glasfasertechnologie seine hochpräzisen Produkte weltweit vertreibt. Für die Führung des Vertriebsteams am Hauptsitz im Tessin sucht unser Kunde einen/-eAutomatiker/ ElektrotechnikerWichtigste Aufgaben:Mitwirkung bei der Konzeption und Realisierung von Steuerungen für Automatisierungsmaschinen, Messgeräte und Mensch-Maschine-Schnittstellen (HMI)Montage von Automatik, Apparaten und SteuerungenAusführen der mechanischen Montage und der elektrischen/pneumatischen Verkabelung in Übereinstimmung mit den ProtokollenInbetriebnahme, Anschluss verschiedener elektrischer, elektromechanischer, elektronischer, pneumatischer oder hydraulischer ElementeProgrammieren von Automatisierungssysteme und Überprüfen deren FunktionSicherstellung des ordnungsgemässen Betriebs der Anlagen und Erstellen technischer Unterlagen über Betrieb und InstandhaltungUnterstützung der Produktion und anderer interner Abteilungen bei der Wartung und/oder Reparatur von Werkzeugen, Automaten und WerkzeugmaschinenIhr Profil:Eidgenössisches Fähigkeitszeugnis EFZ oder Eidgenössisches Berufsattest EBA Profil Elektromechaniker / Automatiker / MechatronikerLangjährige Erfahrung in der industriellen InstandhaltungFähigkeit, Schaltpläne zu lesen und zu interpretierenGute Kenntnisse der gängigen EDV-Medien, Kenntnisse der Labview-Programmierung und verwandter Bildverarbeitungsanwendungen sind von Vorteil.Grundkenntnisse der SQL-TechnologieErfahrung im Umgang mit Schrittmotor-, DC- und bürstenlosen Motorsteuerungen sowie in der Programmierung von SPS-Komponenten und Beckhoff-SystemenTeamfähigkeit und ProblemlösungskompetenzGute Deutsch- und Englischkenntnisse in Wort und Schrift sind von Vorteil
Il nostro cliente, un'azienda leader nella tecnologia della fibra ottica con sede nel Locarnese, ci ha incaricati di selezionare un/-aAssistente al Responsabile QualitàIn questa funzione lei:assisterà il responsabile Qualità & Organizzazione nel mantenimento e ottimizzazione del sistema qualità secondo le norme ISO9001 e ISO14001 (sistema di gestione ambientale)eseguirà audit interni e audit ai fornitori esterni (audit di sistema, di processo e di prodotto) e sarà la persona di riferimento per gli audit dei clienti in aziendasarà responsabile della gestione dei reclami e delle "non conformità" in stretta collaborazione con la vendita, l'ufficio tecnico e la produzione, compresa la valutazione dei singoli casi problematici direttamente con il clientesi occuperà di statistiche di controllo e della gestione dei reclami Per assolvere a questa funzione sono necessari i seguenti requisiti:esperienza in una funzione analogaformazione superiore tecnica in ambito meccanicoconoscenze dell'italiano e del tedesco indispensabili e buone conoscenze della lingua inglesebuone conoscenze informatiche (MS Office e SAP R3 costituisce titolo preferenziale)
Il nostro stimato cliente, garage con sede nel Locarnese, per completare il suo team ci ha incaricati di selezionare un: MECCANICO D'AUTOMOBILI Requisiti: • Diploma AFC o titolo equivalente • Comprovata esperienza professionale nella posizione analoga • Conoscenze delle lingue nazionali • Conoscenze informatiche • Disponibilità alla continua formazione tecnologica "Automotive" • Disponibilità immediata o da convenire Siamo alla ricerca di una persona indipendente, autorevole e responsabile in grado di lavorare in modo autonomo. Se dispone di spirito d'iniziativa ed è alla ricerca di un'attività interessante, in un ambiente di lavoro moderno e stimolante, non esiti ad inoltrare la sua candidatura completa di diplomi e certificati al nostro consulente del personale Signor Patricio Cancino. Non verrà dato seguito alle candidature che non rispecchiano i requisiti richiesti.
Il nostro cliente, un'azienda leader nella tecnologia della fibra ottica con sede nel Locarnese, ci ha incaricati di selezionare un/-a Ingegnere di sviluppo(reparto ingegneria) Compiti:– Sviluppo di prodotti e processi sofisticati di componenti opto-meccanici/fibra-ottica– Riconoscere, elaborare e introdurre nuove tecnologie nei campi di competenza dell'azienda; incluso ma non esclusivo: processi di pulizia– Supporto alla produzione per implementare e mantenere processi produttivi particolari– Assistenza nella industrializzazione di nuovi materiali e processi (aspetti chimici e fisici) Abilità:– Conoscenze in scienza dei materiali, tecnologia di processo, microtecnica– Preferibilmente formazione nelle aree fisica, chimica o scienza dei materiali– Solide basi teoriche e buona abilità /volontà per lavoro pratico– Conoscenze in fibra ottica, processi di pulizia e/o processi di camera bianca utili– Conoscenze linguistiche: Italiano e al minimo una seconda lingua (tedesco o inglese) Requisiti:– Diploma tecnico superiore con profonda esperienza professionale– Diploma scuola universitaria professionale BS o MS con esperienza professionale– Diploma politecnico federale MS– Capacità di lavorare in team di progetto e di collaborare/interagire con i differenti reparti di una ditta industrialeSe è convinto/-a di avere i requisiti necessari per intraprendere una nuova sfida professionale, allora non esiti ad inoltrare la sua candidatura completa di diplomi e certificati alla nostra consulente del personale, signora Chiara Pianezzi.Discrezione assicurata!Non verrà dato seguito alle candidature che non rispecchiano i requisiti richiesti.
Unser Kunde ist ein innovatives, im Telekommunikationsmarkt tätiges Unternehmen, das im Bereich der Glasfasertechnologie seine hochpräzisen Produkte weltweit vertreibt. Für die Führung des Vertriebsteams am Hauptsitz im Tessin sucht unser Kunde einen/-e Leiter Product ManagementGrundlegende Aufgaben:- Verantwortung und Leiten der Abteilung Product Management (VP) und After Sales (VS)- Durchführung und Leitung von zukunftsweisende Forschungsstudien und Machbarkeitsanalysen- Kundenbedürfnisse und Markttrends für technologiebasierte Produkte und Dienstleistungen am Markt erkennen und umsetzen- Beobachten und Analyse neuer Technologien und Information über deren mögliche Anwendungen- Erstellung detaillierter Produktanforderungen und Spezifikationen- Bestimmung von Produkt-Roadmap für die Technologieportfolio des Unternehmens auf der Grundlage der von dem Markt und den Kunden definierten Geschäftsmöglichkeiten- Zusammenarbeit mit R&D, um Strategien zu entwickeln, mit denen Technologien entwickelt oder angepasst werden, um Marktanforderungen zu entsprechen und Chancen zu nutzen- Als Bindeglied zwischen Vertrieb und Marketing und den Technologiegruppen fungieren, um die Produktpositionierung und die Kundennachfrage im Rahmen der Entwicklung neuer Produkte zu unterstützen- Verwaltung der Preisliste- Ausserdem sollten Sie ausgezeichnete Sprachkenntnisse in Italienisch, Deutsch und Englisch besitzen, zusätzliche Französischkenntnisse sind von Nutzen Hauptaufgaben des Leiter Product Management:- Entwickelung prägnanter und aussagekräftiger Präsentationen für interne und externe Zielgruppen, Ausbildung von Vertriebsmitarbeitern, Schulungen, Messen und Kunden- Betreuung und Unterstützung der Filialen und Partner- Unterstützung des Verkaufsaussendienst- Proaktiv sein und Projekte von der Konzeption über die Implementierung bis hin zur Nachbereitung und Analyse leiten; bei mehreren gleichzeitig laufenden Projekten- Beitrag zur koordinierten internen und externen Produkteinführungen- Erstellung von Konkurrenzanalysen mit Schwerpunkt auf Produkte, Service, Preise, Märkte, und Alleinstellungsmerkmalen- Analysen der internen Herstellkosten und Überprüfung der Kompatibilität mit den Marktpreisen, den Alleinstellungsmerkmalen gegenüber Mitbewerben und gegebenenfalls Massnahmen einleiten- Produkte Portfolio in Zusammenarbeit mit der Technik optimieren und ergänzen Unser Kunde bietet Ihnen eine abwechslungsreiche und herausfordernde Tätigkeit in einem unkomplizierten Team. Wenn Sie bei spannenden und anspruchsvollen Projekten teilnehmen möchten, dann erwartet unsere Mitarbeiterin, Frau Chiara Pianezzi, gerne Ihre kompletten Bewerbungsunterlagen.
Un nostro importante cliente del Locarnese, ci ha incaricati di selezionare un: METALCOSTRUTTORE Requisiti:Diploma Metalcostruttore/AFC o equivalente (costituiscono titolo preferenziale)Esperienza comprovata di almeno 5/6 anni nel settore e massima autonomia nel lavoro (banco e posa)In possesso delle patenti per la saldatura ed ottima conoscenza dei vari metodi (MIG, TIG, Elettrodo, ecc.)Autonomia nella realizzazione di scale e parapettiOttima conoscenza dei materiali (ferro, alluminio, acciaio, ecc.)Buone conoscenze nella lettura del disegnoPersona indipendente, intraprendente, seria, affidabile, motivata e compatibile al lavoro in team Si offre:Impiego temporaneo di lunga durataAmbiente di lavoro piacevole, moderno e dinamico Se dispone dei requisiti richiesti ed è alla ricerca di un'attività in un ambiente di lavoro moderno e stimolante, non esiti ad inoltrare la sua candidatura completa di certificati di studio e di lavoro, al nostro consulente del personale signor Cancino Patricio. Non verrà dato seguito a candidature che non rispecchiano i requisiti richiesti. Discrezione assicurata!
Per importante falegnameria di Biasca ricerchiamo un: POSATORE SERRAMENTI ESPERTO REQUISITI:Pregressa esperienza come posatore di serramenti, porte e mobiliObbligatoria esperienza in SvizzeraRichiesta affidabiltà, flessibilità e ottime capacità di gestione del personaleAutomunito MANSIONI:Completa autonomia nella posa di serramenti di tutti i tipi, porte e mobiliLettura del disegno tecnico Contratto temporaneo + scopo assunzione
Per rinomata carrozzeria situata nel luganese ricerchiamo un: CARROZZIERE LATTONIERE Requisiti:-Pregressa esperienza come carrozziere lattoniere-Predisposizione al lavoro in team-Affidabilità, serietà e competenze professionali-Automunito-Disponibilità immediata Mansioni:-Riparazione e realizzazione di parti di autoveicoli-Saldatura-Montaggio e smontaggio di parti di autoveicoli Contratto iniziale per sostituzione con possibilità di scopo assunzione
Per rinomata carrozzeria del locarnese ricerchiamo un: CARROZZIERE LATTONIERE Requisiti:-Pluriennale esperienza come carrozziere lattoniere-Predisposizione al lavoro in team-Affidabilità, serietà e competenze professionali-Automunito-Disponibilità da gennaio Mansioni:-Riparazione e realizzazione di parti di autoveicoli-Saldatura-Montaggio e smontaggio di parti di autoveicoli Contratto con scopo assunzione
Per importante azienda cliente di Osogna ricerchiamo: ASFALTATORE Requisiti:-Pregressa esperienza come operatore stradale-Disponibilità immediata-Disponibilità verso contratti di natura temporanea-Automunito Mansioni:-Posa fondazione stradale-Posa cordoli e bordure-Posa pavimentazioni in asfalto-Utilizzo raspino-Utilizzo macchine per la posa dell'asfalto
Un nostro importante cliente del Luganese attivo nel settore edile ci ha incaricati di selezionare un Funzionario commerciale per la Svizzera Tedesca (100%) Compiti: – Ricerca e acquisizione nuovi clienti in Svizzera Tedesca – Visite presso clienti, studi progettazione e committenti in Svizzera tedesca – Sopralluoghi su cantiere – Promozione e sviluppo nuovi prodotti – Redazione e monitoraggio offerte – Controllo portafoglio ordini – Raggiungimento obiettivi di vendita, da definire con la direzione Requisiti: – Lingue: Svizzero Tedesco e Tedesco, completano il profilo la conoscenza di altre lingue (es. IT e/o FR) – Età: 25 – 45 anni – Buone conoscenze informatiche (pacchetto Office, IE, Windows) Completano il profilo: – Buon senso di organizzazione – Motivazione, intraprendenza, entusiasmo – Determinazione e raggiungimento obiettivi Offriamo: – Stipendio adeguato alle competenze e all'esperienza – Lavoro diversificato in ambiente dinamico Il salario segnalato è puramente indicativo e verrà discusso con il candidato finalista.
Il nostro cliente, rinomata società con sede nel Ticino, ci ha incaricato di selezionare con estrema urgenza UN/A IMPIEGATO/A CONTABILE - GESTORE DEL PERSONALE La risorsa inserita seguirà nello specifico la parte contabile e di salari per due piccole società, sempre di proprietà del Gruppo.Siamo pertanto alla ricerca di un/a candidato/a che abbia esperienza sia nella contabilità, che nella gestione del personale (i salari da elaborare in totale sono circa 20 tra le due società). Principali mansioni da svolgere: Gestione del personale - gestione dei dossier del personale - gestione entrate ed uscite dei collaboratori - gestione degli eventuali conflitti interni - elaborazione degli stipendi mensili - richiesta di nuovi permessi, rinnovi e modifiche - richiesta ed aggiornamento pratiche per gli assegni famigliari - gestione dei saldi ore mensili dei collaboratori e supporto alla definizione dei calendari di lavoro annuali - continuo aggiornamento per la verifica del rispetto dei contratti collettivi di lavoro - reportistica periodica legata al personale - gestione assicurazioni sociali - gestione di malattie e infortuni - aggiornamento calendario ferie Contabilità - registrazione delle fatture fornitori - preparazione ed elaborazione pagamenti - registrazione in COGE - chiusure di bilancio periodiche - definizione e controllo di obiettivi periodici - elaborazione di budget - dichiarazioni IVA - elaborazione dei report finanziari Attività full time di 8.75h al giorno e con inizio alle ore 7.30 e termine alle ore 17.30. E' richiesta necessariamente l'esperienza maturata in Svizzera. Sede di lavoro: Vicinanze Lugano. La ricerca ha carattere di estrema urgenza. Il salario segnalato è puramente indicativo.
Per importante azienda cliente operante in Canton Ticino ricerchiamo un: TUBISTA SALDATORE Mansioni:• Saldatura TIG su tubazioni• Saldatura a elettrodo• Lettura e comprensione del disegno tecnico• Autonomia nell'eseguire rilievi e realizzare elementi d'impianto• Conoscenza dei materiali (acciaio inox, acciaio, acciaio rivestito)Requisiti: • Disponibilità immediata e a contratti di natura temporanea• Pluriennale esperienza e attitudine al lavoro di gruppo• Precisione, ordine e attenzione ai dettagli• Gestione attività di officina e di cantiere e pieno interfacciamento con il responsabile di commessa• Automunito Le candidature ricevute non in linea con i requisiti non verranno prese in considerazione
Per importante azienda cliente selezioniamo un: IDRAULICO SPECIALIZZATO Requisiti:Esperienza di diversi anni nella mansione specifica maturata preferibilmente presso cantieri industrialiDisponibilità immediata per contratto di natura temporaneaAutomunitoMansioni:Installazione e Manutenzione: Installare, riparare e mantenere impianti idraulici in conformità con gli standard di sicurezza e le normative vigenti.Diagnostica e Risoluzione Problemi: Identificare e risolvere problemi relativi agli impianti idraulici, eseguendo diagnosi accurate e adottando soluzioni tempestive.Collaborazione con il Team: Lavorare in collaborazione con altri professionisti e membri del team per garantire la corretta integrazione degli impianti idraulici con altri aspetti delle costruzioni.Spostamenti su Cantieri: Essere disposti a spostarsi su cantieri aperti per eseguire interventi di installazione e manutenzione.Utilizzo di Attrezzature: Utilizzare attrezzature e strumenti specifici per eseguire le attività in modo efficiente e sicuro.Documentazione: Tenere documentazione accurata delle attività svolte, inclusi report di manutenzione e registrazioni delle riparazioni effettuate.Sicurezza sul Lavoro: Rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e garantire un ambiente di lavoro sicuro per sé e per gli altri. Candidature non in linea non saranno prese in considerazione.
Per rinomata azienda cliente, ricerchiamo: ELETTRICISTA Requisiti:Pluriennale esperienza nel settore presso cantieri industrialiDisponibilità immediataDisponibilità a contratti di natura temporaneaAutomunitoIn possesso della propria cassetta degli attrezziMansioni:Lavori manuali di installazione e di montaggioPosa di tubature e canali per cavi e raccordiVerifica del corretto funzionamento dei macchinariManutenzione e riparazioneLavoro su cantieri industrialiCollaudo e manutenzionePosa e collegamento apparecchi Candidature non in linea con i requisiti non verranno considerate
Per importante azienda cliente del sottoceneri siamo alla ricerca di un: INSTALLATORE IMPIANTI DI RISCALDAMENTO AFC Requisiti:Pregressa esperienza come IdraulicoIn possesso del diploma AFC come Installatore impianti di riscaldamentoDisponibilità immediataDisponibilità a contratti di natura temporaneaAutomunitoMansioni:Specializzato in impianti di riscaldamentoLettura del disegno tecnicoConoscere ed eseguire lavoro a solettaPosa tubazioni, condotte, scarichi, sanitariConoscenza ed utilizzo prodotti GeberitPosa caldaie, termopompe, caloriferiRiscaldamento a pavimento con serpentineEseguire siliconatura e saldatura ad innestoEseguire isolazione e coibentazione di tubiManutenzione e pulizia degli impianti di condizionamento e riscaldamentoPosa impianti antincendio, irrigazionePosa e installazione pannelli solari e fotovoltaici Le candidature ricevute non in linea con i requisiti non verranno prese in considerazione.
Il nostro cliente, azienda leader nel settore della tecnologia della fibra ottica con sede nel Locarnese, ci ha incaricati di selezionare un ELETTRICISTA AFCRequisiti: § Diploma quale "Elettricista AFC" o titolo equivalente§ Esperienza comprovata di almeno 5/6 anni nel settore e massima autonomia nel lavoro§ Ottima conoscenza nella lettura dei disegni§ Persona indipendente, intraprendente, seria, affidabile, motivata e compatibile al lavoro in team Si prevede assunzione a tempo indeterminato direttamente con il cliente. Non verrà dato seguito alle candidature che non rispecchiano i requisiti richiesti.Il salario segnalato è puramente indicativo e verrà concordato in fase di colloquio.
Per azienda cliente del luganese, ricerchiamo per impiego temporaneo un: IDRAULICO Requisiti:Esperienza di diversi anni nella mansione specifica maturata preferibilmente presso ditte SvizzereDisponibilità immediata per contratto di natura temporaneaAutomunitoMansioni:Lettura del disegno tecnicoConoscere ed eseguire lavoro a solettaPosa tubazioni, condotte, scarichi, sanitariConoscenza ed utilizzo prodotti GeberitPosa caldaie, termopompe, caloriferiRiscaldamento a pavimento con serpentineEseguire siliconatura e saldatura ad innestoEseguire isolazione e coibentazione di tubiManutenzione e pulizia degli impianti di condizionamento e riscaldamentoPosa impianti antincendio, irrigazionePosa e installazione pannelli solari e fotovoltaiciCandidature non in linea non saranno considerate.
Il nostro cliente, primaria realtà del settore edile con sede nel Ticino, ci ha incaricato di selezionare con estrema urgenza una Receptionist/addetta al supporto amministrativo La risorsa individuata, sarà chiamata a gestire le seguenti attività: Ambito Centralino e segreteria: - Gestione delle chiamate in ingresso (in lingua italiana e inglese) - Gestione dell'approvvigionamento sia del materiale di ufficio (cancelleria) sia di acqua e caffè per garantire il servizio di accoglienza ai clienti - Accoglienza clienti e fornitori che hanno appuntamenti in sede - Gestione delle sale riunioni - Archiviazione dei documenti aziendali secondo le disposizioni previste dalle direttive aziendali - Allestimento lettere mail e corrispondenza in genere - Gestione della posta in uscita/entrata La candidata svolgerà anche una parte di attività dedicata al supporto amministrativo: - Fatturazione in uscita: fornirà supporto per la creazione e compilazione del documento fattura finale - Emissione delle richieste d'acconto - Solleciti di pagamenti - Inserimento delle anagrafiche di clienti/fornitori/dipendenti all'interno del gestionale Attività di carattere generico: - Supporto all'azienda per attività quali corrispondenza, preparazione dossier, annunci di sinistri, prenotazioni, supportando la direzione generale e, all'occorrenza, l'ufficio HR Siamo alla ricerca di una candidata con circa 3 anni di esperienza nel ruolo maturata in contesti aziendali (la provenienza dal settore alberghiero verrà valutata eventualmente in un secondo momento). La conoscenza fluente della lingua Italiana ed Inglese è requisito fondamentale. Riveste titolo preferenziale la conoscenza del Tedesco. Completa il quadro un ottimo standing. L'impiego è full time, 8.75h al giorno dal lunedì al venerdì. Il centralino apre alle 8.00. Si propone assunzione diretta a tempo indeterminato. Range salariale indicativo: 4.000/4.500 CHF mese per 13 mensilità La ricerca ha carattere di estrema urgenza.