Il nostro cliente, realtà in forte espansione del settore Moda, ci ha incaricato di selezionare UN/A CONTABILE AMBITO E-COMMERCE Siamo alla ricerca di una figura da inserire nel team Finance con sede a Mendrisio che avrà la responsabilità diretta e anche operativa delle attività connesse alla contabilità e amministrazione del canale E-commerce. La persona sarà coinvolta in un importante progetto di internalizzazione della piattaforma e-commerce, ad oggi seguita da un provider esterno. Indispensabile per la posizione l'esperienza di almeno 3-5 anni in ambito e-commerce. Il/la candidato/a inserito si occuperà di: • Gestire e presidiare le attività connesse alla tesoreria: rendiconti finanziari, riconciliazioni pagamenti • Seguire tutte le attività amministrative/operative quotidiane • Produrre la reportistica mensile coerente con le esigenze del manager di riferimento • Identificazione delle tendenze finanziarie e delle opportunità di miglioramento dell'efficienza finanziaria dell'e-commerce • Supportare nelle riconciliazioni di cassa e nella gestione quotidiana del conto corrente bancario. • Conformità alle normative iva/ fiscali Completano il profilo: • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo • Esperienza nella gestione dei processi contabili dei canali e-commerce • Conoscenza delle normative iva/fiscali • Buona comprensione dei principi e delle pratiche di rendicontazione contabile e finanziaria • Ottima conoscenza della Lingua Inglese e preferibilmente di una seconda Lingua • Ottima conoscenza di MS Office e familiarità con i relativi software informatici • Acume analitico e attenzione ai dettagli • Forte capacità di collaborazione e comunicazione Riveste titolo preferenziale la provenienza da settori analoghi. Contratto a tempo indeterminato diretto con il cliente. Sede di lavoro: Mendrisiotto. Il salario segnalato è puramente indicativo. Inserimento previsto: Fine Agosto.
Il nostro cliente, solida realtà aziendale leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e connettori per fibra ottica, con sede nel Locarnese, ci ha incaricato di selezionare UN OPERATORE INFORMATICO I suoi compiti: – Assicurare il corretto funzionamento dei sistemi informatici (hardware e software), installazione come pure assistenza– Analizzare le problematiche riscontrate dagli utenti sui sistemi informatici al fine di ottenere le soluzioni più adatte collaborando con i colleghi e avvalendosi dei supporti aziendali previsti– Garantire l'operatività, la disponibilità e la qualità dei servizi, mantenendo il livello tecnologico al passo coi tempi– Gestire e assicurare l'avanzamento di progetti di propria competenza– Assicurare il corretto funzionamento dei backup I suoi requisiti: – Formazione professionale quale operatore informatico– Ottima conoscenza nella gestione amministrativa della piattaforma server Microsoft (Windows server, Active Directory, Exchange server)– Buona conoscenza ed esperienza con la piattaforma VMware vSphere– Buona conoscenza in gestione dello storage, in particolare con LeftHand HP– Buona conoscenza del tedesco– Spirito d'iniziativa, ed affidabilità– Capacità di lavorare in team– Orientato agli obiettivi, flessibile e autonomo Elementi che costituiscono un titolo preferenziale: – Conoscenze di firewall, proxy, antivirus– Conoscenze di sistemi di controllo accessi stabili e di videosorveglianza– Conoscenze di telefonia VoIP e di reti Cisco– Conoscenza della lingua tedesca Sede di lavoro: immediate vicinaze Locarno. Assunzione diretta a tempo indeterminato. Il salario segnalato è puramente indicativo.
Per solida realtà ticinese, ricerchiamo per assunzione diretta a tempo indeterminato UN TECNICO COMMERCIALE CON FLUENTE TEDESCO Principali attività: Richieste dei clienti: preparazione dei preventivi tramite il sistema operativo e invio al clienteOrdini di vendita: inserimento ed elaborazione degli ordini dei clienti Coordinamento degli ordini dei clienti con gli altri reparti aziendaliComunicazione e monitoraggio delle date di consegna, spedizione dei prodottiPreparazione fatture clientiCorrispondenza con i clienti in italiano, tedesco, inglesePossibile partecipazione a fiere ed eventi Requisiti: Diploma in materie tecniche (geometra, meccanica o affini)Esperienza nelle vendite interne (preferibile se in aziende del settore edile)Conoscenza di CADFluente conoscenza del tedesco (in aggiunta riveste titolo preferenziale la conoscenza del francese o inglese) Facilità nel trattare con le personePrecisione, iniziativa e flessibilità completano il quadro Inserimento diretto al 100% Il salario riportato è puramente indicativo.
Il nostro cliente, realtà aziendale leader nella produzione di macchine utensili a trasferimento lineare di alta precisione, ci ha incaricato di selezionare con urgenza il/la loro IT specialist 50% Compiti:- Manutenzione di un sistema IT interno alla ditta - Supporto IT agli utenti dei due siti - Data engineering - Creazione e manutenzione documentazione tecnica - Creazioni di API (Rest API in particolare) e basi di dati - Creazione e design di sistemi di tracciabilità e visualizzazione - Cyber security - Sviluppo di applicazioni desktop in ambiente Microsoft Profilo:- Laurea in informatica/diploma di perito informatico - Conoscenza dei sistemi operativi: Windows - Esperienza pratica nello sviluppo di app di consumo - Richiesta esperienza in cyber security - Esperienza nella manutenzione di infrastrutture lato server - Conoscenza dei più comuni protocolli di comunicazione (TCP/IP, FTP, etc...) Completano il quadro affidabilità, flessibilità e rapidità.Conoscenza fluente di: italiano, francese o inglesePatente di guida categoria B Sede di lavoro: Mendrisiotto Si offre contratto diretto a tempo indeterminato. Il salario segnalato è puramente indicativo.
Il nostro cliente, realtà aziendale leader nella produzione di macchine utensili a trasferimento lineare di alta precisione, ci ha incaricato di selezionare con urgenza il/la loro Software Developer and IT specialist EPF/HES Compiti:- Sviluppo di soluzioni full stack per l'integrazione di macchine in reti dedicate- Creazioni di API (Rest API in particolare) e basi di dati - Creazione e design di sistemi di tracciabilità e visualizzazione - Sviluppo di applicazioni desktop in ambiente Microsoft - Gestione ciclo-di-vita del software - Creazione e manutenzione documentazione tecnica - Occasionalmente, manutenzione del sistema informatico Profilo:- Laurea in informatica/ingegneria informatica - Conoscenza dei sistemi operativi: Windows - Esperienza pratica nello sviluppo di codice e nella modifica di sorgenti: C/C++, C#, ASP.NET, HTML, CSS (Python un plus) - Esperienza con il controllo di versione (SVN o GIT) - Conoscenza dei più comuni protocolli di comunicazione (TCP/IP, FTP, etc...) - Capacità di gestire sistemi complessi Completano il quadro affidabilità, flessibilità e rapidità. Conoscenza fluente di: italiano e francese o inglese Patente di guida categoria B Sede di lavoro: Mendrisiotto Si offre contratto diretto a tempo indeterminato Il salario segnalato è puramente indicativo.
Il nostro cliente, realtà aziendale leader nella produzione di macchine utensili a trasferimento lineare di alta precisione, ci ha incaricato di selezionare con urgenza il/la loro Software Engineer/ Automation Engineer EPF/HES Compiti principali:- Sviluppo software orientato all'automazione, ottimizzazione dei dati raccolti da sensori, lavorare in sistemi con logica distribuita- Sviluppo in ambiente Beckhoff/TwinCAT (PLC, NC, CNC) - Sviluppo di applicazioni desktop in ambiente Microsoft - Gestione ciclo-di-vita del software - Creare e gestire canali di comunicazione real-time tra machine diverse - Creazione e manutenzione documentazione tecnica Profilo:- Laurea in informatica/ingegneria informatica - Conoscenza dei sistemi operativi: Windows (Linux/Unix un plus) - Conoscenza programmazione PLC IEC 61131-3 - Esperienza con TwinCAT, programmazione PLC in ST (Configurazione NC/CNC e programmazione ad oggetti un plus) - Esperienza pratica nello sviluppo di codice e nella modifica di sorgenti: C/C++, Assembler, C#, (Python un plus) - Conoscenza di Ladder (Fanuc), un plus - Esperienza con il controllo di versione (SVN) - Conoscenza dei più comuni protocolli di comunicazione (TCP/IP, FTP, etc.) - Capacità di gestire sistemi complessi Completano il quadro: Affidabilità, flessibilità e rapidità Conoscenza fluente di: italiano e francese e/o inglese Patente di guida categoria B Sede di lavoro: Mendrisiotto Si offre contratto diretto a tempo indeterminato Il salario segnalato è puramente indicativo.
Orizzonte SA, società del gruppo Orienta, ricerca per solida realtà aziendale leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e connettori per fibra ottica, con sede nel Locarnese, un Addetto/a Ufficio Vendita Tecnica Il candidato/la candidata ideale ha una formazione tecnica superiore ST/ETH (telecomunicazioni, elettronica oppure micromeccanica) ed una pregressa esperienza nella gestione di progetti. Si richiedono buone conoscenze orali e scritte delle lingue tedesco ed inglese (livello di negoziazione). Il candidato si occupa della gestione di progetti per soluzioni speciali nel campo delle applicazioni in fibra ottica, esegue valutazioni tecnico-commerciali delle richieste dei clienti, si preoccupa di chiarire con l'ufficio tecnico e con la logistica le specifiche richieste dal cliente e i termini di consegna, prepara e redige i dossier relativi all'offerta.Segue inoltre le richieste da parte dei clienti e delle filiali, partendo dalla richiesta d'offerta e proseguendo nella definizione del prodotto, nell'elaborazione del prezzo e inserimento dell'ordine.Fornisce inoltre supporto ai/alle colleghi/-e della vendita interna per svolgere i compiti amministrativi. Nello specifico si occuperà di: Gestione delle richieste dei clienti, sia telefoniche sia scritte per e-mailCreare le offerte con la calcolazione dei prezzi in accordo con le linee guida interne, inserimento degli ordini a sistema e comunicazione delle conferme dell'ordineMonitorare e controllare che il termine di consegna desiderato dal cliente venga rispettatoDare il supporto alla vendita esterna nell'elaborazione delle offerte e definizione dei prodottiCorrispondenza con i clienti e le filiali in tedesco, inglese, italiano (altre lingue costituiscono un vantaggio)Collaborazione con i reparti tecnica, produzione, logistica e qualità per sviluppare nuovi prodotti e rispondere alle esigenze della clientela Requisiti: Formazione tecnica nei campi telecomunicazione, elettronica oppure meccanica di precisioneCapacità e abilità nel gestire progettiCapacità di lavorare in gruppo, flessibilità e risolutezzaLa conoscenza della fibra ottica costituisce un vantaggio Si offre inserimento a tempo indeterminato con condizioni salariali da definire in base all'esperienza acquisita. Il salario sotto riportato é puramente indicativo.
Orizzonte SA, società del gruppo Orienta, ricerca per solida realtà aziendale leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e connettori per fibra ottica, con sede nel Locarnese, un Tecnico Metrologia Meccanica – Controlli Il candidato/la candidata ideale possiede un attestato federale di capacità quale polimeccanico, buone conoscenze delle tecniche di misurazione meccanica ed esperienza in una posizione analoga. L'attività consiste principalmente nell'esecuzione di incarichi di misurazione con rispettivi strumenti su campionature iniziali e/o componenti meccanici particolari (metallici, plastici e ceramici).Il compito comprende il supporto specializzato nella definizione di strategie, metodi/cicli di controllo e dei requisiti degli strumenti di misura, programmazione ed esecuzione di misurazioni su componenti, semilavorati e prodotti finiti a supporto del reparto produttivo.Supporto alle attività di controllo e calibrazione del parco strumenti/sistemi di misura. La conoscenza macchina di misura 3D ZEISS, programma CALYPSO, funge da titolo preferenziale. Si offre inserimento a tempo indeterminato con condizioni salariali da definire in base all'esperienza acquisita. Il salario sotto riportato é puramente indicativo.
Orizzonte SA, società del gruppo Orienta, ricerca per solida realtà aziendale leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e connettori per fibra ottica, con sede nel Locarnese, un Ingegnere di Processo – Tecnico di Produzione Il candidato/la candidata ideale ha una formazione tecnica di base e un diploma di una scuola tecnica superiore, idealmente quale tecnico SSST in processi aziendali ed un'esperienza professionale di qualche anno in una posizione analoga.Scopo della posizione è quello di elaborare, in collaborazione con l'R&D, monitorare ed implementare i processi produttivi più adatti alla realizzazione del prodotto.Nello specifico è responsabile dell'identificazione, ottimizzazione e supervisione di tutti i processi che consentono la trasformazione delle materie prime nei prodotti finali. L'attività è fortemente incentrata su problematiche inerenti: · lo sviluppo di soluzioni alle diverse problematiche di assemblaggio, opto-meccaniche· l'identificazione di processi di produzione e di trasformazione dei materiali· l'analisi in collaborazione con ingegneri e costruttori della progettazione meccanica· la definizione delle specifiche di processo (specifiche di lavorazione, parametri macchina, cicli di lavoro) atte a garantire l'affidabilità ed il controllo di qualità dei processi· il confezionamento di prodotti in piccole serie soggetti a esigenze particolari per un'esecuzione in produzione· Supporto durante l'introduzione di nuovi prodotti in produzione· Introduzione di migliorie nel contesto dei processi di fabbricazione e qualità· Industrializzazione di prodotti e processi basata sull'impiego di materiali e processi tradizionali e/o innovativi· Ricerca e Sviluppo in stretta collaborazione con gli enti preposti di soluzioni idonee per i diversi prodotti· Ottimizzazione di processi produttivi mirati alla capacità produttiva e al mantenimento degli standard qualitativi· Allestimento processi di produzione e relativa formazione del personale addetto al controllo di qualità di prodotti e processi A completamento della posizione, il candidato sarà responsabile delle seguenti attività: Effettua controlli, misurazioni e rilievi; collabora all'attuazione di programmi di ricerca, produzione, manutenzione e analisiCollabora con la Produzione nell'ambito di progetti e concetti per lo sviluppo e il miglioramento tecnico, tecnologico delle diverse postazioni di lavoroSupporta, in stretta collaborazione con il settore Qualità, le complesse disposizioni utili al mantenimento della tecnica produttiva Il compito si svolge a stretto contatto con l'ufficio tecnico ed il reparto ricerca e sviluppo, rispondendo al responsabile di progetto/richiedente e/o alla Direzione Tecnica. Si offre inserimento a tempo indeterminato con condizioni salariali da definire in base all'esperienza acquisita. Il salario sotto riportato é puramente indicativo.
Orizzonte SA, società del gruppo Orienta, ricerca per solida realtà aziendale leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e connettori per fibra ottica, con sede nel Locarnese, un Ingegnere di sviluppo Junior Il candidato/la candidata ideale possiede un diploma tecnico superiore in microtecnica, meccanica, scienze dei materiali e/o dei processi.Sarà destinato a svolgere una vasta gamma di compiti nella divisione di ricerca e sviluppo in appoggio ad un team di altri ingegneri e tecnici specializzati.Compito precipuo del ruolo sarà progettare, costruire e testare componenti, macchine ed attrezzature, nonché sviluppare prodotti dal loro concepimento alla produzione in serie, operando in un team dedicato.Per ricoprire il ruolo è richiesta una conoscenza professionale delle lingue italiano, tedesco ed inglese In particolare tale funzione prevede: Sviluppo di soluzioni particolari per la clientela, l'esecuzione di studi concettuali per la definizione delle attività previsteElaborazione concetti e proposte per l'evoluzione e il miglioramento tecnico dei diversi prodotti, nonché dei rispettivi mezzi di produzioneDefinizione di test e caratterizzazione dei materiali, in stretta collaborazione con il laboratorio di misuraAssistenza tecnica nelle fasi di montaggio e collaudo monitorando l'effettiva fattibilità di quanto propostoControllare e approvare i documenti tecnici relativi al progettoSupporto ai settori Vendita e Product Management per la redazione e l'analisi delle "specifiche tecniche cliente"Collaborare con i responsabili del Supply Chain per l'approvvigionamento materiale e la ricerca di fornitori Buon team player, il candidato dovrà partecipare in modo proattivo con la squadra. Si offre inserimento a tempo indeterminato con condizioni salariali da definire in base all'esperienza acquisita. Il salario sotto riportato è puramente indicativo.
Orizzonte SA, società del gruppo Orienta, ricerca per solida realtà aziendale leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e connettori per fibra ottica, con sede nel Locarnese, un Ingegnere di sviluppo Senior Lavorando in team di progetto, il compito principale del candidato consiste nello sviluppo di prodotti sofisticati, dal concepimento alla produzione in serie ivi compresa la responsabilità per l'introduzione di nuove tecnologie di settore.Il candidato/la candidata ideale possiede un diploma tecnico superiore in microtecnica, meccanica, scienze dei materiali e/o dei processi ed esperienza nello sviluppo di componenti opto-meccanici in ambiente industriale.Sono inoltre necessarie buone conoscenze nell'analisi di materiali come plastica, ceramica e metallo.E' richiesta inoltre una conoscenza professionale delle lingue italiano, tedesco ed inglese, indispensabili per lo svolgimento dei propri compiti. Principali attività:- Eseguire gli studi concettuali definendo in dettaglio tutte le attività previste- Elaborazione di calcoli, analisi e sviluppo di soluzioni per garantire il buon esito delle soluzioni proposte- Studio e classificazione delle proprietà dei materiali in modo da ottimizzarne l'impiego, incluso definizione di test e qualificazione dei materiali, in stretta collaborazione con il laboratorio di misura e/o altri enti competenti- Analizzare, testare e definire le specifiche, le tolleranze e le esigenze di qualifica dei componenti opto-meccanici nel processo di richiesta del cliente- Sviluppo di soluzioni particolari in ottemperanza di specifiche interne o proposte esterne incluso eventuale sviluppo di mezzi di fabbricazione, metodi e dispositivi di test e misura- Verifica della capacità produttiva- Supporto nella concezione della tecnologia di misura necessaria per la produzione e la qualificazione dei componenti- Realizzazione di progetti di sviluppo e ricerca ed assistenza tecnica nelle fasi di montaggio e collaudo- Redazione di documentazione relativa- Collaborazione in team di progetto interdisciplinari (ottica, costruzione, elettronica, software) e supporto ai settori Vendita e Product Management per la redazione e l'analisi delle "specifiche tecniche cliente" Il compito richiede una visione operativa completa dei progetti. Si offre inserimento a tempo indeterminato con condizioni salariali da definire in base all'esperienza acquisita.Il salario sotto riportato è puramente indicativo.
Per azienda cliente operante a Claro ricerchiamo per impiego temporaneo un: PIASTRELLISTA Requisiti:Esperienza di diversi anni nella mansione specifica maturata preferibilmente presso ditte SvizzereDisponibilità immediata per contratto di natura temporaneaAutomunito Mansioni:Preparazione sottofondoPosa piastrelle di diverse tipologie e dimensioniSiliconatura
Per azienda cliente settore edile operante nel luganese ricerchiamo: CARPENTIERE Requisiti: - Esperienza maturata nella mansione specifica come carpentiere - Disponibilità immediata- Automunito Mansioni:- Lettura del disegno tecnico- Rilevazione misure - Realizzazione di armature e disarmi- Preparazione delle casserature speciali- Getto del calcestruzzo e successivi trattamenti- Preparazione e taglio del legname - Lavori di rifinitura Luogo di lavoro: Luganese
Il nostro cliente, solida realtà aziendale leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e connettori per fibra ottica, con sede nel Locarnese, ci ha incaricato di selezionare UN POLIMECCANICO In considerazione della tipologia dei prodotti, il candidato ideale deve avere i seguenti requisiti: una formazione quale polimeccanico (AFC) o titolo equivalenteuna solida conoscenza della meccanica di precisione abbinata ad alcuni anni di esperienza pratica in officina e/o atelier di micromeccanicaabilità manuale nell'utilizzo di macchinari a controllo numerico, come pure di macchine tradizionali e buone conoscenze della lettura dei disegni tecniciconoscenze di programmazione CAD-CAM per fresatrici 4/5 assi Nel suo nuovo posto di lavoro questi saranno i suoi compiti principali: lavori di meccanica di precisione su macchine utensili di alta precisione, convenzionali o a controllo numerico CNC (torni, fresatrici, rettificatrici, filettatrici, trapani, ecc.) su materiali diversifabbricazione, esecuzione, montaggio e controllo di componenti di precisione (sia prodotti in serie che prototipi o serie limitate); per le serie limitate e i prototipi, in base ai disegni tecnici, vengono determinate le sequenze di fabbricazione e la programmazione delle macchine a controllo numericoassemblaggio di attrezzi e dispositivi per uso interno e destinati a clienti Sede di lavoro: Locarnese Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato. Il salario segnalato è puramente indicativo.
Per importante azienda cliente, ricerchiamo un: ELETTRICISTA Requisiti: Pregressa esperienza presso aziende Ticinesi come elettricista autonomo o aiutoDisponibilità immediata AutomunitoMansioni:Lavori manuali di installazione e di montaggioPosa di tubature e canali per cavi e raccordiVerifica del corretto funzionamento dei macchinariManutenzione e riparazioneLavoro su cantieri e abitazioni privateCollaudo e manutenzionePosa e collegamento apparecchi Contratto: 3 mesi con scopo assunzione Candidature non in linea con i requisiti non verranno considerate
Per importante cliente del settore edile con cantiere a San Bernardino, ricerchiamo per lavoro temporaneo: UN SONDATORE E JUMBISTA Il candidato, con comprovata esperienza nella mansione, si occuperà di tutte le attività volte a consolidare il terreno dove vengono posizionati i pali di calcestruzzo.L'attività si completa iniettando una miscela speciale di cemento nel sottosuolo per rendere meno friabile il terreno.Inoltre si occuperà di manovrare il Jumbo Principali mansioni:- Misura le trivellazioni, trasportando e posizionando gli apparecchi e macchinari di riferimento- Sonda il terreno con piccole trivelle- Inietta miscele di cemento nel sottosuolo e batte i pali nel terreno.
Per rinomata azienda cliente del luganese ricerchiamo per impiego con SCOPO ASSUNZIONE: POSATORE D'ARREDAMENTO PER TRASFERTE Requisiti:- Comprovata esperienza nella mansione e nel settore- Disponibilità immediata- Disponibilità alle trasferte- Automunito Mansioni:- Posa mobili di arredamento- Utilizzo strumenti tradizionali di falegnameria- Regolazione porte- Eseguire eventuali modifiche in cantiere Candidature non conformi non verranno prese in considerazione
Per importante cliente del luganese ricerchiamo un: ADDETTO IMPIANTI CLIMATIZZAZIONE Requisiti:Pluriennale esperienza come addetto alla posa e manutenzione di impianti di climatizzazione, maturata preferibilmente presso aziende ticinesiDisponibilità immediata al lavoro di natura temporaneaConoscenza territorio ticineseSerietà, affidabilità e puntualitàAutomunito Mansioni:Montaggio/manutenzione impianti aria condizionataManutenzione impianti aria condizionataLettura e l'applicazione della documentazione tecnicaSpostamento e il collegamento di tubazioniAllacciamento di impianti e apparecchi di refrigerazioneMisurazione e il controllo degli impianti Luogo: LuganoContratto: 1 settimana di prova + contratto temporaneo di qualche mese
Per importante azienda del Locarnese ricerchiamo urgentemente un/a: OROLOGIAIO/A REQUISITI:Pluriennale esperienza nel settore orologiero, maturata preferibilmente in SvizzeraDisponibilità immediataDisponibilità verso contratto temporaneoDisponibilità a svolgere turni MANSIONI:Assemblaggio dei movimenti meccanici ed elettronici, nonché dell'incassatura e della posa di quadranti e lancetteUtilizzo pinzetta e microscopio
Per azienda cliente, ricerchiamo un: GESSATORE Requisiti: Esperienza di diversi anni nella mansione specifica maturata preferibilmente presso ditte TicinesiPropria attrezzaturaDisponibilità immediata AutomunitoMansioni:Applicazione intonaci interni (pareti e soffitti) Lisciare pareti intonacate a gessoCandidature non in linea con i requisiti non verranno considerate
Il nostro cliente, solida realtà aziendale leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e connettori per fibra ottica, con sede nel Locarnese, ci ha incaricato di selezionare UN ASSISTENTE AL RESPONSABILE QUALITA' ED ORGANIZZAZIONE (QA) CON FLUENTE TEDESCO CompitiL'assistente nel reparto amministrazione e sicurezza dà il suo sostegno al responsabile di reparto per tutto quanto concerne l'amministrazione, la manutenzione e la sicurezza degli stabili situati nel Locarnese e nel Canton Berna. Il candidato sarà inoltre l'addetto alla sicurezza nelle questioni che riguardano la sicurezza del personale sul posto di lavoro. I compiti in dettaglio sono:· Assistenza al responsabile QA in tutti i compiti di gestione, amministrazione e sicurezza degli stabili dell'azienda situati nel Locarnese e nel Canton Berna· Controllo dei consumi (elettricità, acqua, riscaldamento, ecc.)· Rapporto annuale ISO 14000, con tutte le attività ad esso correlate, secondo le direttive e richieste del Responsabile della Qualità e Sicurezza Quale addetto alla sicurezza:· Organizza la sicurezza del personale nell'ambito del comportamento in caso di incendio o altro pericolo, inclusa la formazione e l'informazione al personale e la sicurezza sul posto di lavoro· Controlla ed assicura la sicurezza degli stabili aziendali (entrate, réception, uffici, produzione,...)· Persona di contatto per i prodotti chimici· Il responsabile della sicurezza deve valutare i pericoli e i rischi derivanti dalle sostanze chimiche utilizzate in azienda ed adottare le necessarie misure per evitare qualsiasi pericolo a cose o persone. · Il responsabile della sicurezza deve gestire anche tutte le attività relative al rispetto della normativa RoHS. PER RICOPRIRE IL RUOLO E' NECESSARIA LA CONOSCENZA FLUENTE DELLA LINGUA TEDESCA ED ITALIANA. Si offre contratto diretto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Locarnese. Il salario segnalato è puramente indicativo.
Il nostro cliente, primaria realtà del Luganese appartenente al settore edile, ci ha incaricato di selezionare con estrema urgenza: Un/a Addetto/a paghe junior - ufficio del personale e amministrazione La risorsa fungerà da supporto nello svolgimento delle attività legata all'amministrazione del personale e nello specifico: Notifiche malattie e infortuniGestione GlobosanaRichieste Permessi di lavoro (CPC Ispettorato)Richiesta permessi stranieriNuove assunzioni / contrattiDichiarazioniCalcolo ore personale interinale + controllo fattureAssegni familiariNotifiche imposte alla fonteGestione fatture debitori/BordereauRegistrazione fatture ConsorziDichiarazioni CPC, entrate uscite, salariRegistrazione ore magazzinoRegistrazione ore, apertura cantieri Si richiede una breve esperienza nel ruolo (preferibile ma non vincolante la provenienza da contesti del settore edile o affini) e il possesso di un Diploma Assistente HR. Orario di lavoro: 07:30 – 12:00 e 13:00 – 17:00 dal lunedì al venerdì Il contratto è attraverso l'Agenzia di natura temporanea: Inizio attività: 22.05.2023Termine attività: 30.11.2023 Sede di lavoro: Luganese Il salario segnalato è puramente indicativo.
Per prestigiosa azienda cliente nel Luganese, ricerchiamo per assunzione diretta al 100% UN/A CONTABILE La risorsa inserita sarà chiamata a gestire le seguenti attività: • gestione dei debitori, garantendo l'intero processo• gestione dei creditori, garantendo l'intero processo• registrazioni contabili, fino all'allestimento mensile del conto economico• contabilità analitica, fino all'allestimento delle statistiche del mese• rendiconti IVA• riconciliazioni bancarie• elaborazione di statistiche semestrali richieste dalla Direzione finance• registrazione delle transazioni• chiusura dei conti Si richiede infine la capacità di predisporre la documentazione per il bilancio ed elaborazione del bilancio, fino alle scritture di assestamento. Per ricoprire il ruolo si richiede: • Percorso di studi in ambito Economico• Pregressa esperienza nel ruolo preferibilmente presso Fiduciarie o aziende di medie dimensioni nel settore dell'edilizia, dell'ingegneria o dei servizi• Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft 365 Riveste titolo preferenziale la conoscenza di Navision e la familiarità con ERP quali SAP o affini. Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Luganese Il salario sotto riportato è puramente indicativo.
Per azienda cliente del Luganese ricerchiamo per impiego temporaneo un: VERNICIATORE DI FALEGNAMERIA Requisiti:- Comprovata esperienza nella mansione e nel settore - Buona conoscenza della verniciature e delle sue tecniche- Disponibilità immediata-Disponibilità al lavoro su turni- Automunito Mansioni:- Verniciatura del legno