Lavora con noi
Se vuoi far parte del nostro team consulta le offerte di lavoro oppure invia la tua candidatura spontanea. Compila il modulo on line e riceveremo il tuo curriculum in un click! Tieni d’occhio la tua mailbox, potresti ricevere un invito per un video colloquio!
Per conto di un'importante realtà industriale con sede nel Mendrisiotto, attiva nella lavorazione dei metalli e specializzata nei processi di trafilatura, raddrizzatura e finitura, ricerchiamo un/una: OPERATORE / MANUTENTORE MECCANICO La risorsa sarà inserita all'interno del reparto produttivo e si occuperà sia della gestione operativa delle linee sia della manutenzione meccanica degli impianti, contribuendo attivamente al miglioramento continuo dei processi e alla definizione degli standard operativi. Mansioni:Settaggio, attrezzaggio e avviamento linee di lavorazione metalliManutenzione meccanica ordinaria e straordinaria su impianti industriali (teste di trafilatura, riduttori, traini, rulli, sistemi di lubrificazione)Diagnosi e risoluzione guasti meccanici (usure, rotture utensili, problemi di allineamento e tensionamento)Esecuzione cambi formato e regolazione parametri di processo (velocità, trazione, lubrificazione, raffreddamento)Controllo qualità del prodotto (diametri, tolleranze, ovalizzazione, finitura superficiale)Redazione e aggiornamento SOP (Standard Operating Procedures)Sviluppo di piani di manutenzione programmataCollaborazione con produzione, qualità e manutenzione per miglioramento continuoFormazione operativa del personale di lineaRispetto delle normative di sicurezza Requisiti:Solida esperienza nella meccanica industriale, preferibilmente in ambito metallurgicoCapacità di lettura del disegno meccanico e delle tolleranzeBuona dimestichezza con strumenti di misura (calibro, micrometro, comparatore, tamponi)Conoscenze base di pneumatica e organi di trasmissioneEsperienza nella regolazione dei parametri di processoCapacità di redazione documentazione tecnicaPrecisione e attenzione al dettaglioProblem solving e reattività in contesti produttiviAutonomia operativa e spirito di squadraBuone capacità comunicative e attitudine alla formazioneFlessibilità e disponibilità al lavoro su turni Formazione ed esperienzaDiploma tecnico (meccanico / meccatronico o affine)Esperienza di 2–5 anni in contesti industriali analoghiGradita esperienza nella creazione di SOP e piani di manutenzione
Per azienda cliente operante nel settore della meccanica di precisione ricerchiamo un/a: OPERATORE P&C – Lavorazioni di Precisione Manuale Mansioni principaliCalibrazione e intestazione cutter e pliers tramite lima a banco (lavorazione artigianale di precisione, senza dime o ausili): attività eseguita con calma, pazienza e attenzione al dettaglio per garantire un risultato qualitativo e meccanico.Intestazione a nastro (cutters e pliers, inclusa famiglia 26).Assemblaggio e regolazione scorrimento con cacciavite, martelletto e frena filetti: è richiesta sensibilità manuale e una certa forza per la regolazione di viti dure.Alesatura foro con trapano a colonna e pressa: richiedono precisione, concentrazione e buon feeling con il pezzo per garantire l'ortogonalità della lavorazione.Attività di sabbiatura, spazzolatura, oliatura, conteggio e utilizzo nastratrice.RequisitiEsperienza in contesti produttivi/manifatturieri Buona manualità, precisione e sensibilità nell'utilizzo di utensili manuali e macchine semplici.Conoscenza base di SAP (bolle e documenti di produzione).Gestione stock consumabili: verifica e approvvigionamento materiali di consumo.Attitudine al lavoro ordinato e pulito.Buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team. Contratto con scopo assunzione
ll nostro cliente, azienda industriale attiva a livello internazionale, che vende prodotti di alta tecnologia nell'ambito della telecomunicazione con sede nel Sopraceneri, ci ha incaricato di selezionare il/la Responsabile Finanziario e delle Risorse Umane Obiettivo del ruolo è quello di assumere la responsabilità complessiva dei processi finanziari e delle risorse umane e gestire attivamente budget, controllo di gestione e questioni relative al personale. Lavorando a stretto contatto con l'alta dirigenza e il consiglio di amministrazione, contribuirà a definire le decisioni aziendali chiave e a colmare il divario tra leadership strategica ed esecuzione operativa. Principali attività:Responsabilità generale per le attività finanziarie e contabili (contabilità finanziaria, controllo di gestione, budget e bilancio d'esercizio)Pianificazione del budget, della liquidità, del controllo di gestione e della rendicontazione al management senior e al Consiglio di AmministrazioneGestione e sviluppo dei dipartimenti Finanza e Risorse Umane Gestione del dipartimento Risorse Umane (reclutamento, sviluppo del personale, diritto del lavoro, buste paga) Garantire la conformità ai requisiti legali e alle linee guida interneGestione dei rapporti con partner esterni quali revisori dei conti, amministratori fiduciari, agenzie governative, ecc. Gestione del piccolo team all'interno del dipartimento Finanza e Risorse Umane Per ricoprire questa posizione sono richiesti i seguenti requisiti: Laurea specialistica in finanza o amministrazione aziendale Diversi anni di esperienza in ambito finanziario e contabile, idealmente con esperienza managerialeSolida conoscenza del diritto del lavoro e della previdenza sociale svizzeraEccellenti capacità interpersonali, integrità e mentalità imprenditorialeMadrelingua tedesca con ottime competenze in italiano e inglese. La residenza in Svizzera è obbligatoria. Posizione chiave con significative responsabilità in una PMI con circa 200 dipendenti. Il salario verrà discusso con il candidato finalista.
ll nostro cliente, azienda industriale attiva a livello internazionale, che vende prodotti di alta tecnologia nell'ambito della telecomunicazione con sede nel Sopraceneri, ci ha incaricato di selezionare un VENDITORE TECNICO Obiettivo del ruolo è la gestione dei partner di vendita internazionali e dei clienti (Europa e resto del mondo), seguendo l'intero processo di gestione del cliente, dall'offerta alla consegna dei prodotti. Principali attività:Supporto tecnico-commerciale ai clienti Gestione delle richieste di informazioni e delle offerte Preparazione di preventivi, calcolazione prezzi e documentazione tecnica di base Contatto con clienti via telefono ed e-mail Collaborazione con l'ufficio tecnico, la logistica e la produzione Supporto alle attività della vendita esterna Requisiti:Diploma tecnico o formazione equivalente, formazione tecnica di base (telecomunicazioni, elettronica oppure micromeccanica), eventuali studi superiori oppure esperienza equivalente Interesse per prodotti tecnici e soluzioni tecnologiche Capacità di comprendere documentazione tecnica Buone doti comunicative e orientamento al cliente Personalità intraprendente ed autonoma Buone conoscenze informatiche, MS-Office, eventualmente SAP È richiesta una fluente conoscenza del tedesco, dell'inglese e dell'italiano, parlati e scritti Il salario verrà discusso direttamente con il candidato finalista.
Il nostro cliente, un'azienda leader nella tecnologia della fibra ottica con sede nel Locarnese, per completare il suo team del settore tecnico ci ha incaricati di selezionare:OPERATRICI SU LINEE DI PRODUZIONE / CAMERA BIANCA Comprovata esperienza lavorativa su linee di produzione / Diurno / 1°/2° turnoEsperienza in camera bianca (white room) di almeno 3/4 anniGestione delle attività e trattamento componenti meccanici in ambiente controllato (camera bianca)Utilizzo macchinari e attrezzature specifiche per la rimozione di contaminanti da superfici metalliche e assemblaggi di precisioneComprovata esperienza attività simili (pulizia tecnica, trattamento superfici, assemblaggi in camera bianca/sterile), familiarità con ambienti controllati (ISO Class 6, ISO Class 5 o equivalenti)Conoscenza delle norme base di sicurezza e pratiche lavorative in camera biancaDisponibilità immediata Se i requisiti sono in linea con la nostra offerta, non esiti ad inoltrare la sua candidatura completa di diplomi e certificati al nostro consulente del personale, signor Patricio Cancino. p.cancino@orienta.ch - cancino@orizzonte.chNon verrà dato seguito alle candidature che non rispecchiano i requisiti richiesti.
Per importante azienda cliente operante nel settore della carpenteria ricerchiamo un: GRUISTA SUVA B Il candidato, in possesso di patente SUVA categoria B e con comprovata esperienza maturata presso aziende del territorio svizzero, si occuperà delle seguenti attività: Sollevamento e movimentazione dei carichiUtilizzo gru MRT234Manovra della gru secondo le segnalazioni del personale di cantiereVerifica del rispetto dei limiti di carico consentitiControllo della stabilità della gru durante le operazioniAttività di manutenzione ordinaria della gruRequisiti:Patente SUVA categoria B in corso di validitàEsperienza pregressa nel ruolo in SvizzeraFlessibilità e forte dedizione al lavoroOfferta:Contratto temporaneo a partire da metà GIUGNO fino a fine ANNOLuogo di lavoro: MENDRISOO
Il nostro cliente, un'importante azienda con sede nel Sopraceneri, ci ha incaricati di selezionare con urgenza: MONTATORI DI PONTEGGI B/B1/B2 Requisiti:esperienza comprovata di almeno 3/5 anni nel settore e massima autonomia nel lavoroottima conoscenza dei materialiottima prestanza fisicaautonomia nella posa, no vertiginipersona indipendente, intraprendente, seria, affidabile, motivata e compatibile al lavoro di squadraPreferibilmente zona di domicilio Sopra Ceneri, o (max 20 KM) dal confine CH Caviano / IT Zenna - Brissago / Piaggio Valmaraautomunito, con disponibilità immediata Se ritiene di possedere i requisiti richiesti chiediamo di inoltrare la sua candidatura completa di diplomi e certificati al nostro consulente del personale signor Patricio Cancino p.cancino@orienta.chNon verrà dato seguito a candidature che non rispecchiano i requisiti richiesti.
Per azienda operante nel settore industriale siamo alla ricerca di un/una: CONTABILE Da inserire inizialmente con contratto temporaneo, finalizzato all'assunzione. Requisiti:Esperienza pregressa in ruolo analogo, maturata preferibilmente in grandi aziende e/o nel settore industrialeResidenza in zonaBuona conoscenza delle principali attività contabili Attività principali:Registrazione fatture attive e passiveGestione della contabilità generaleSupporto nelle chiusure contabiliAltre attività amministrativo-contabili Si offre:Contratto temporaneo con concreta possibilità di assunzione stabileInserimento in contesto strutturato e dinamico
ll nostro cliente, azienda industriale attiva a livello internazionale, che vende prodotti di alta tecnologia nell'ambito della telecomunicazione con sede nel Sopraceneri, ci ha incaricato di selezionare un collaboratore/una collaboratrice ufficio contabilità finanziaria (100%) I compiti principali in questa funzione: - contabilità debitori: apertura nuovi debitori e gestione dati base, pagamenti in entrata e uscita, richiami di pagamento. - contabilità creditori: apertura nuovi fornitori, controllo e registrazione fatture, controllo termini di pagamento, esecuzione pagamenti in uscita via E-Banking, anticipi a fornitori in franchi svizzeri e valuta estera. - contabilità generale: registrazioni, controllo estratti bancari, tenuta libro cassa, conteggi IVA, chiusure mensili, trimestrali e annuali, preparazione e verifica budget, gestione della liquidità e dei contratti leasing, controllo e pagamento commissioni e provvigioni, collaborazione chiusure annuali, collaborazione alla preparazione del bilancio di gruppo. La persona che cerchiamo deve avere un diploma di commercio ed esperienza in una funzione analoga, meglio se in una realtà industriale. Buona conoscenza della lingua tedesca (almeno livello B1) e dei programmi "MS Office" arrotondano il profilo. Esperienza sul sistema gestionale SAP R3 costituisce titolo preferenziale. Il salario verrà discusso direttamente con il candidato finalista.
Il nostro cliente è un'importante industria leader del Locarnese, per una missione temporanea, ci ha incaricati di selezionare URGENTEMENTE: 1 ADDETTA ALLE PULIZIE INDUSTRIALI PART TIMEComprovata esperienza professionaleApplicare le norme di sicurezza e igieneUtilizzo di attrezzature specifiche (aspirapolvere, lucidatrice, ecc.)Maneggiare e conservare in sicurezza le sostanze chimiche e i prodotti per la pulizia degli ambienti (isole di produzione, uffici, mensa aziendale)Preferibilmente zona di domicilio Sopra Ceneri, o (max 20 KM) dal confine CH Caviano / IT Zenna - Brissago/Piaggio ValmaraOrario di lavoro diurno 5-6 ore di lavoro al giorno) / fascia oraria da Lunedì a Venerdì dalle 13.00 alle 20.00 Automunita, Patente BDisponibilità immediata Se dispone dei requisiti richiesti ed è alla ricerca di un'attività in un ambiente di lavoro moderno e stimolante, non esiti ad inoltrare la sua candidatura completa di CV e certificati di lavoro, al nostro consulente del personale signor Cancino Patricio. p.cancino@orienta.chNon verrà dato seguito a candidature che non rispecchiano i requisiti richiesti.
Per importante cliente operante nel Luganese, siamo alla ricerca di un:TECNICO ELETTROMECCANICO IMPIANTI DI AUTOMAZIONE Posizione e responsabilità:posa e messa in servizio di porte garage, cancelli, porte automatiche, automazioni,riparazioni, messa in sicurezza impianti e manutenzionisensibilizzazione alla sicurezza degli impiantigestione della commessa fino alla consegnaStretta collaborazione con il team dell'ufficio (sia tecnico che del dopo-vendita) e della produzione per garantire la coerenza tra progetto e realizzazioneRequisiti del profilo:diploma di elettronico o equivalentecomprovata esperienza nel settoreottima competenza nella lettura degli schemi elettrici e disegni tecniciottima conoscenza in ambito meccanico / elettromeccanicoottime doti relazionalidisponibilità a contratti di natura temporaneaconoscenze delle normative di sicurezza legate agli impianti d'automazione (EN)apertura a nuove idee ed approcci attraverso discussioni interdisciplinarispiccato dinamismo, indipendenza, iniziativa, entusiasmo e creativitàpropensione allo sviluppo personale interno nell'aziendabuona conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlataLe candidature non in linea con i requisiti non verranno prese in considerazione
Per importante azienda cliente del luganese, siamo alla ricerca di un:Operatore macchine utensili – Reparto Lavorazioni MeccanicheLa risorsa sarà inserita nel reparto produttivo e si occuperà di lavorazioni meccaniche su macchine utensili CNC, garantendo il rispetto degli standard qualitativi richiesti.Requisiti:Diploma in ambito meccanico (perito meccanico o qualifica equivalente)Esperienza, preferibilmente, nella meccanica di precisioneConoscenza del disegno meccanicoCapacità di utilizzo di macchine CNC (ISO, Fanuc, Siemens, Heidenhain)Conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche (tornitura, fresatura)Buona dimestichezza con strumenti di misuraCompletano il profilo:Precisione, affidabilità e senso di responsabilitàAttitudine al lavoro in teamFlessibilità e buone capacità comunicativeSi offre inserimento in ambiente dinamico e strutturato.Le candidature non in linea con i requisiti non verranno presi in considerazione
Per un nostro stimato cliente del Bellinzonese, siamo alla ricerca di validi collaboratori per impieghi temporanei di media - lunga durata nella posizione di CARPENTIERE EDILE CIVILE / INDUSTRIALE Requisiti: Comprovata esperienza in questa professione (preferibilmente in Svizzera) nella posa di casseri di armatura in legno e ferro, armare e disarmare, lavoratore autonomo, persona seria, affidabile, motivata e compatibile al lavoro in team, automunito con patente B valida. Disponibilità immediata! Candidature di profili già residenti in Ticino, e/o Frontiera max 20 KM / immediatamente disponibili, verranno considerati con priorità Se possiede i requisiti ed è alla ricerca di un lavoro interessante e indipendente, allora non esiti ad inoltrare la sua candidatura completa di certificati al nostro consulente del personale signor Patricio Cancino. p.cancino@orienta.ch Non verrà dato seguito a candidature che non rispecchiano i requisiti richiesti.
ll nostro cliente, azienda industriale attiva a livello internazionale, che vende prodotti di alta tecnologia nell'ambito della telecomunicazione con sede nel Sopraceneri, ci ha incaricato di selezionare UN ACQUIRENTE TECNICO L'Acquirente è responsabile dell'approvvigionamento strategico e operativo delle famiglie di prodotti a esso attribuiti. Alfine di migliorarne continuamente la qualità, il prezzo e la fornitura, ne monitora costantemente il mercato di approvvigionamento. Cura le relazioni con i fornitori tramite lo scambio di informazioni, visite, ecc. in maniera eticamente corretta. Gestisce il processo di acquisto di prodotti, mezzi e servizi, nel rispetto delle linee guida definite dalla direzione aziendale. Compiti di dettaglio Verifica e valutazione delle richieste di approvvigionamento secondo la proposta di comanda generata dal sistema SAP oppure da richiedenti interni (per progetto, centro costo, ordine cliente)Analisi del mercato mediante richieste d'offerta ai propri fornitori e nuoviValutazione delle offerte (termini prezzi, affidabilità)Stabilire i lotti ottimali per le ordinazioniEmissione delle ordinazioni in forma scrittaElaborazione ed emissione di ordini quadroSorvegliare il corso dell'ordine alfine di garantirne i termini di consegnaControllo delle fatture dei fornitori Costante cura dei dati informatici per i propri articoli risp. fornitoriCura dei propri fornitori con scambio di informazioni, visiteGestione delle notifiche d'errore verso i propri fornitori sulla base di quanto deciso dal reparto QualitàRicerca di nuovi fornitori per prodotti attuali e nuovi prodotti per migliorarne la qualità, il prezzo, l'approvvigionamentoSostituzione e sostegno dei colleghi in caso di assenza (malattia, vacanze, carico di lavoro)Sostegno al responsabile acquisti a livello strategico ed organizzativo Key user SAP per moduli acquisti E' richiesta esperienza nel ruolo e conoscenza fluente della lingua Italiana, Tedesca ed Inglese (requisito tassativo). Il salario verrà discusso direttamente con il candidato finalista.
Per piccolo albergo a gestione familiare affacciato sul lago di Locarno ricerchiamo per la stagione un/a; CAMERIERE/A TUTTOFARE Periodo: da subito fino a ottobreImpiego: part-time (3–4 ore al giorno) Orari:Turno mattina: dalle 08:00oppure turno pomeriggio: dalle 16:00Weekend: dal venerdì alla domenica (fisso)In settimana: giorni variabili in base all'affluenza Mansioni:Servizio ai tavoliSupporto nelle attività dell'albergoPulizia camere e spazi comuni Requisiti:Flessibilità e disponibilitàSpirito di adattamentoSerietà e affidabilitàConoscenza base del tedesco (essenziale)