La nostra storia
Flexsis è parte di Interiman Group, leader svizzero nelle risorse umane. Con la forza di Interiman Group, la nostra solida esperienza ci consente di offrire soluzioni di reclutamento adatte al mercato svizzero.
Reattivi e pragmatici, i nostri consulenti forniscono un servizio di qualità superlativa, prestando una meticolosa attenzione ad ogni dettaglio. Grazie al nostro approccio consulenziale, ascoltiamo attentamente le esigenze di clienti e candidati, promuovendo relazioni «win-win» propizie al progresso reciproco.
La nostra vision
Scegliere Flexsis significa beneficiare dell'esperienza e della reputazione di Interiman Group, nonché del nostro impegno per un servizio di qualità e risultati straordinari. Mettiamo a frutto la conoscenza approfondita del mercato svizzero e la nostra vasta rete per fornire efficaci soluzioni di reclutamento studiate su misura per ogni esigenza.
Lavora con noi
Se vuoi far parte del nostro team consulta le offerte di lavoro oppure invia la tua candidatura spontanea. Compila il modulo on line e riceveremo il tuo curriculum in un click! Tieni d’occhio la tua mailbox, potresti ricevere un invito per un video colloquio!
Per conto di un nostro stimato cliente del Sottoceneri selezioniamo per impiego fisso, il seguente profilo:QUALITY ASSURANCE MANAGER / DEPUTY QUALITY DIRECTORSupervisionare le operazioni quotidiane del team di qualità, garantendo il rispetto delle normative e delle procedure aziendaliAssicurare la conformità ai requisiti FDA e Swissmedic, collaborando nella gestione delle ispezioni e degli audit interni ed esterniVerificare e approvare la documentazione di qualità, inclusi batch record e procedure operative standardCondurre indagini su deviazioni, reclami e non conformità, implementando azioni correttive e preventive (CAPA)Supportare la formazione del personale in materia di qualità e complianceCollaborare nella gestione dei reclami dei clienti e delle non conformità dei fornitoriPartecipare alla revisione annuale del prodotto (APR/PQR) per garantire il mantenimento dello stato di convalida della produzioneLaurea in Chimica, Farmacia, Scienze della Vita o disciplina affineEsperienza di almeno 10-15 anni in ambito Quality Assurance o in ruoli simili nel settore farmaceuticoEsperienza comprovata nella gestione di ispezioni FDAConoscenza approfondita della produzione sterile e delle buone pratiche di fabbricazione (GMP)Spiccate capacità di problem solving e gestione di situazioni complesse (es. contaminazione media fill, failure di sterilità)Ottime capacità di comunicazione e collaborazione interfunzionaleMentalità proattiva, orientata alla risoluzione di problemi e con attitudine praticaFamiliarità con i sistemi informatici di gestione qualitàConoscenza fluente della lingua ingleseLe persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura completa corredata di fotografia e attestati, diplomi, certificati formativi e di formazione continua, certificati di lavoro.
Per conto di un nostro stimato cliente del Sottoceneri selezioniamo da subito, per impiego interinale scopo assunzione, la seguente figura:TECNICO DI PRODUZIONE Esecuzione di sintesi di anticorpi monoclonali coniugatiPurificazione di proteine con tecniche cromatograficheFiltrazioni tangenzialiEsecuzione di reazioni con sostanze citotossicheFormazione in Laboratorista Biologia o Laurea in Biologia/BiotecnologiaAlmeno 1-2 anni di esperienza in posizione analoga nel settore farmaceuticoOttima conoscenza delle normative cGMPEsperienza nella manipolazione di sostanze citotossiche con gloveboxEsperienza di lavoro in sterilità (classi A-B-C)Competenza nell'uso della strumentazione di laboratorioConoscenza discreta della lingua inglese (scritta)Precisione, capacità di lavorare in team e in autonomiaDisponibilità e flessibilità a lavorare su turni, compresi sabati e festiviDomicilio nelle vicinanze preferenzialeDisponibilità a lavorare in ambienti sterili e su turniLe persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura completa corredata di fotografia e attestati, diplomi, certificati formativi e di formazione continua, certificati di lavoro.
Per conto di un nostro stimato cliente del Sopraceneri selezioniamo da subito, per impiego interinale scopo assunzione la seguente figura:HR ASSISTANT ? PART TIME 50% La risorsa si occuperà di supportare il team HR nella gestione amministrativa del personale e nel ciclo di payroll, garantendo precisione e professionalità nelle attività assegnate. Supporto ai collaboratori per tutte le questioni legate alla gestione del personaleCollaborazione con il team HR per la gestione del payroll e delle attività amministrativeInterfaccia con enti esterni (assicurazioni sociali, uffici cantonali, AVS, Ispettorato del lavoro, ecc.)Gestione delle pratiche relative all'amministrazione del personaleDiploma di Scuola di Commercio AFC con maturità professionaleAttestato di assistente del personale (titolo minimo richiesto)Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogoConoscenza approfondita di payroll, assicurazioni sociali e previdenzaOttime competenze informatiche: Excel (tabelle pivot), PowerPoint, software di rilevazione presenzeOttima conoscenza della lingua italiana e inglese (B2), seconda lingua nazionale preferenzialeProvenienza dal settore industriale/produttivo (requisito imprescindibile)Precisione, riservatezza, ottime doti relazionali e capacità di spiegare tematiche HR in modo chiaroDipsonibilità tutti i pomeriggi dalle 13:30 alle 17:30Le persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura completa corredata di fotografia e attestati, diplomi, certificati formativi e di formazione continua, certificati di lavoro.Flexsis vi offreL' Inserimento previsto per marzo 2025 in un ambiente di lavoro professionale e dinamico con ppportunità di crescita e formazione continua
Per conto di un nostro stimato cliente del Sottoceneri selezioniamo da subito, per impiego fisso la seguente figura:CONTABILE 50% Creditori, debitori, operazioni contabili di prima notaOperazioni di chiusura e bilanci di fine annoAllestimenti rendiconti IVAAllestimento dichiarazioni fiscaliElaborazione conteggi stipendi mensiliArchiviazione documentiLavori generali d'ufficioFormazione commerciale come contabileComprovata esperienza nel settore fiduciario commerciale Passione per la contabilità in generaleBuone conoscenze con il programma Progel TS Planet o simili e con il pacchetto OfficeCapacità di organizzare e gestire il proprio lavoro in modo autonomo, precisoDisponibilità immediataLe persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura completa corredata di fotografia e attestati, diplomi, certificati formativi e di formazione continua, certificati di lavoro.
Per conto di un nostro stimato cliente del Sottoceneri , stiamo selezionando per un incarico di lungo periodo con possibilità successiva di Assunzione, dei: Montatori di Impianti Sanitari e Riscaldamenti per il SottoceneriMontaggio in Autonomia di Riscaldamenti e Sanitari;Posa e Messa in opera, manutenzioni;Impianti a pavimento Solette/Serpentine, Geberit Auspicabili;Termopompe e Acquedotti auspicabili;Esperienza pregressa come montatore di impianti Sanitari e Riscaldamento;Conoscenza in ambito di centrali Termiche ,Clima e Termopompe auspicabile;Disponibilità Immediata, automunito,Patente B;Conoscenza del territorio del Canton Ticino;Le persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura.
FLEXSIS SA fa parte del Gruppo Interiman attivo, con le sue diverse società specializzate, nel settore delle risorse umane.Il Gruppo opera in tutta la Svizzera ed è leader nel suo campo con una crescita tra le più forti del settore negli ultimi anni, collocandosi al primo posto su scala Nazionale.La chiave del nostro successo è dovuta all'impegno dei nostri collaboratori ed al costante sviluppo di soluzioni flessibili e di strumenti all'avanguardia. Il nostro slogan, "La Passione per il tuo Successo", è messo in pratica giorno dopo giorno nelle oltre 60 agenzie, presenti in tutta la Svizzera. L'evoluzione del nostro sviluppo è sostenuta proprio dalle abilità dei nostri team. Se anche tu sei appassionato dalla tua professione praticata in un ambiente uguale o simile al nostro, allora questo è il momento giusto per unire i nostri successi! La nostra filosofia si basa sul lavoro di squadra, ma favoriamo anche le iniziative personali e l'autonomia! Se sei alla ricerca di una nuova sfida professionale e desideri entrare in una struttura dinamica, decisamente orientata al cliente, sapremo offrirti un ambiente di lavoro in grado di farti conquistare nuove vette! Siamo alla ricerca, per la nostra sede di Lugano, da subito o per data da convenire, di un/a dinamico/a e motivato/a collaboratore/trice, a tempo pieno, da inserire in qualità diCONSULENTE DEL PERSONALE (U/D) settore Edilizia e rami affiniCon la tua abilità di comunicazione e di persuasione dovrai raggiungere obiettivi personali ed aziendali nell'ambito del lavoro fisso e temporaneo acquisendo nuova clientela e portando a termine importanti trattative, grazie all'intermediazione tra la clientela ed i candidati alla ricerca di una nuova possibilità lavorativa.Faranno parte del tuo mansionario la vendita e le trattative commerciali con la clientela e tutte le pratiche amministrative a partire dalla creazione d'inserzioni, alla preparazione di mailings, alla selezione e gestione completa dei dossier e di tutte le prassi concernenti all'assunzione del personale, quali contrattualistiche, gestione dei permessi di lavoro, raccolta di referenze ecc...Formazione commerciale o equivalente, preferenziale la certificazione di HR Assistant/SpecialistComprovata esperienza professionale di almeno 3 - 4 anni in un' Agenzia di collocamento, nella Ricerca e Selezione del personale o nelle Risorse UmaneÈ richiesta un'ottima conoscenza del mercato Ticinese e della regolamentazione del lavoro SvizzeraBuona capacità organizzativa ed un grande senso di responsabilità ed adattabilitàEccellenti doti comunicative ed empatiche, forte spirito d'iniziativa con spiccata predisposizione alla vendita ed alle trattative commerciali con orientamento al clientePersonalità positiva, flessibile ed educata con talento nel fissare le prioritàIndispensabile la lingua madre italiana (doti redazionali) e buone conoscenze della lingua francese (parlato e scritto), titolo preferenziale tedesco ed ingleseSe hai voglia di affrontare una nuova sfida in un gruppo dinamico, allora invia il tuo curriculum vitae corredato di foto e relativi certificati.Garantiamo la massima riservatezza!Verrà data risposta solo a candidature confacenti al profilo ricercato.
Per conto di un nostro stimato cliente del Sottoceneri, stiamo selezionando per un incarico a Scopo Assunzione, un :Gruista Utilizzo di tutti i tipi di Gru in cantiere con relative norme di sicurezza;Aiuto all'interno del cantiere a livello di aiuto muratore,manovalanza in generale;Patente B Suva da Gruista;Disponibilità immediata;Automuniti, facilità negli spostamenti sul territorio del Canton TicinoLe persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura.
Per conto di un nostro stimato cliente del Sottoceneri, stiamo selezionando per un incarico scopo assunzione un :Tecnico di CantiereStudio di Progetti e Documentazione;Analisi approfondita di progetti,capitolati e contratti,garantendo che le opere siano realizzate a regola d'arte e nel rispetto delle normative vigenti e dei budget;Sviluppo di progetti;Gestione a 360 gradi dei cantieri;Organizzazione delle maestranze e dei piani di lavoro;Economia dei materiali e dei mezzi;Disegno tecnico;Offerte e Capitolati;Costi e Debitori;Creazione di documentazione chiara e ordinata per comunicare efficacemente con colleghi e terzi;Permesso di condurre Patente B/Automunito;Titolo di Geometra,Architetto,AFC Disegnatore in architettura o Tecnico di Cantiere Edile;Full Time, circa 40 ore settimanali,salario da concordare in base all'esperienza;Esperienza come Tecnico di Cantiere in aziende Svizzere di almeno 3 anni;Solida comprensione di Capitolati e Contratti;Sviluppo di Progetti esecutivi dettagliati auspicabile;Oculata e precisa gestione del cantiere;Precisione e affidabilità;Elevato orientamento al cliente,aspetto sicuro e curato;Attitudine al lavoro in team e individualmente;Disponibilità immediata o da concordare;Le persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura.
Per conto di un nostro stimato cliente del Sopraceneri, selezioniamo per impiego temporaneo a tempo pienoTECNICO ELETTRONICO / TESTEREseguire test funzionali su banchi prova ed in ambienti realiMisure di tensione, corrente, frequenza e qualità dell'energia con strumenti adeguati (oscilloscopi, multimetri, analizzatori di rete)Simulazioni di carico per verificare efficienza e capacità di erogazione della potenzaTest di commutazione tra rete e batterie, verifica della stabilità e della risposta ai transitoriDiagnostica e troubleshooting di problemi legati a inverter, raddrizzatori e boosteresperienza nel settore elettrico e forti competenze tecnicheindispensabile la conoscenza dell'oscilloscopio, multimetri, analizzatori di rete diploma di elettrotecnico / AFC ottima conoscenza dell'italiano e della lingua inglese (B1)lavoro su due turni, se necessario anche il sabato / lavoro notturno in caso eccezionalebuona conoscenza dell'uso del PCdisponibilità immediataLe persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura completa corredata di fotografia e attestati, diplomi, certificati formativi e di formazione continua, certificati di lavoro.
Per conto di un nostro stimato cliente del Sottoceneri selezioniamo da subito, per impiego scopo assunzione la seguente figura: OPERATORE DI PRODUZIONEConduzione di impianti e isolatori per la produzione di farmaciMonitoraggio delle fasi di produzione e delle condizioni ambientali in area classificata, nel rispetto delle normative GMP e delle procedure aziendaliSanificazione e decontaminazione delle linee produttive, degli ambienti di lavoro e delle attrezzatureCompilazione della documentazione di produzione (Batch Record) e segnalazione di anomalieCollaborazione con il team di manutenzione per la risoluzione di guasti o anomalie sui macchinariEsperienza in produzione farmaceutica, preferibilmente su sostanze ad alta potenza (HPAPI) o camera sterileConoscenza delle GMP e procedure di contenimento in ambienti classificatiAttenzione ai dettagli, precisione e capacità di seguire procedure rigoroseDisponibilità a lavorare su turni Le persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura completa corredata di fotografia e attestati, diplomi, certificati formativi e di formazione continua, certificati di lavoro.
Per conto di un nostro stimato cliente del Sottoceneri, stiamo selezionando per un Incarico: CAMERIERA/E AI PIANIPulizia e manutenzione delle camere degli ospiti seguendo gli standard dell'hotel.Pulizia e manutenzione degli spazi comuni, inclusi hall, corridoi, e aree pubbliche.Cambio della biancheria da letto e degli asciugamani.Riordino degli articoli di cortesia.Segnalazione di eventuali danni o problemi nelle camere o negli spazi comuni.Esperienza pregressa nel settore delle pulizie, preferibilmente in un ambiente alberghiero.Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.Attenzione ai dettagli e capacità organizzative.Eccellenti capacità di comunicazione.Disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festivi. Le persone interessate che si identificano nelle competenze richieste sono invitate ad inviare al più presto la propria candidatura.